Vai al contenuto
PLC Forum

Iso 1219

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dovendo realizzare un sistema elettropneumatico avevo la necessità di consultare la norma iso 1219, ho visto, e mi complimento per il lavoro fatto, una guida nella sezione download del sito ma purtroppo a me servirebbe propio la norma intera. E' possibile averla non a pagamento in versione magari student o altro, visto che sono uno studente, poichè per comprarla per scopi industriali ci sono dei prezzi proibitivi? Grazie a tutti

Marco :senzasperanza:

Livio Orsini
Inserita:
E' possibile averla non a pagamento in versione magari student o altro, visto che sono uno studente, poichè per comprarla per scopi industriali ci sono dei prezzi proibitivi?

In questo caso dovrebbe essere la tua scuola/istituto/università che si procura la normativa. Credo che alle scuole vengano fornite a prezzi simbolici.

Inserita:

Purtroppo no, le norme, almeno le CEI ti dico per certo che vengono comprate a prezzo normale e poi tenute in biblioteca ed ogni anno vengono aggiornate. Per le norme ISO purtroppo se ne hanno solo alcuni pezzi in forma indiretta tratti da altri libri ma la norma non si trova :unsure: