magnoca Inserito: 10 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2010 Ciao ragazzi, ho un piccolo problema da risolvere. Devo inventare "un qualche cosa" che mi permette di dividere delle molle. Provo a spiegarmi meglio, ho in una busta tante molle e il piu' delle volte si incastrano l'una con l'altra. Mi sapreste spiegare come fare a dividerle in maniera automatica?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Ciao a tutti,aiah! quella è una grossa "rogna" e credo di difficile soluzione. So che per potere alimentare le molle in automatico con il sistema degli orientatori a vibrazioni, costruiscono le molle appositamente in modo che non si incastrano per esempio con le estremità, cioe le ultime spire, molto strette e anche con il passo non regolare.Spesso sulle macchine di montaggio automatico le molle vengono preparate sulla macchina da un apposita attrezzatura per poi inserirle dove servono.Comunque prova a dare alcune misure e caratteristiche delle tue molle per capire se può esserci qualche via per operare.Buona giornata.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magnoca Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Le dimensioni delle molle sono lunghezza 7 mm e diametro 3 mm. Le molle hanno lo stesso passo e non hanno le estremità con le spire piu' fitte. Io so che esiste una macchina che le divide e funziona con l'aria compressa, ma non riesco ad immagginare con quale principio la faccia.Comunque per precisare a me interessa come poterle separare e non orientarle. Vi prego date sfogo alla vostra inventiva...........Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati