domenico.mosca Inserito: 19 marzo 2010 Segnala Inserito: 19 marzo 2010 Ciao a tuttiscusatemi se vi scrivo un sacco di messaggi, ma sto costruendo un pò di cose interessanti nella mia officina e mi mancano le informazioni per alcune questioni pratiche di oleodinamica.In particolare, sono in possesso di una pompa Rexroth A7V40LV20R-ZFMO, ho qualche difficoltà a farla funzionare in un circuito aperto.Qualcuno di voi riesce a spiegarmi come fare oppure può dirmi dove trovare lo schema di funzionamento?Grazie a tutti in anticipo. Posto le foto della pompa
luigi75 Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 interessantee' un 40 cc con il regolatore sulla culla cosa ce' sotto quel tappo nero , sembra un pilotaggio di solito questo tipo di pompe si pilotano con servocomando o un impiantino di bassa pressione come pilotafai una foto piu grande sui regolatori sotto la culla e togli il tapponerociaooo
domenico.mosca Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2010 (modificato) ciaograzie per la risposta!!Ho fatto un pò di foto, quel "tappo" è un pò di nastro che ho messo attorno a quella che credo sia la vite di regolazione della pompa.Quello con non capisco è come collegare le varie uscite della pompa, questa è l'immagine di come credo che vadano collegate, ma ci sono 3 punti che non so come collegarese ingrandisci la foto vedi le mie notequeste sono altre foto di dettaglio Modificato: 20 marzo 2010 da domenico.mosca
domenico.mosca Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2010 altre foto di dettaglio
luigi75 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 (modificato) essendo una pompa per il mobile cioe' per trazione e vari servizi bisognerebbe vedere dalla sigla tutte le personalizzazioni della casa che l'ha richiesta ....visto dalla foto l'aspirazione si vede e' piu grande epoi dagli attacchi si vede bene il pilotaggio ed il drenaggio della culla basculante dovresti leggere stampato sula ghisa A - B utenze e Y - X ( 3 e 5 ) pilota e drenaggio della culla e' una pompa molto vecchia aspettimao qualcuno che lavora rexroth se gli va' di cercarla sui cataloghi vecchi ciaooo Modificato: 22 marzo 2010 da luigi75
luigi75 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 scusa ma dove c'era lo schott nero sembra un'altbero con chiavetta che presume l'inserimento di un volantino meccanico per la regolazione manuale ....prova avedere se gira con un pinza .....che stranan pompa , ma dove l'hai trovata?ciao
domenico.mosca Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ciaoscusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni ho fatto un pò di test... ho un pò di problemi sulla regolazione della portata:ho portato l'olio sull'ingresso con un tubo da 1 pollice e 1/4.Sull'utilizzo ho collegato un motore da 20cc per controllarne il funzionamento.Il tappo R lo ho collegato allo scarico per il drenaggio della carcassaIl punto di collegamento X3 lo ho chiuso.Il punto di collegamento X5 lo ho chiuso.Il punto T lo ho collegato allo scarico per il drenaggio della culatta.La pompa l'ho fatta funzionare in un range tra 1900 e 2000 giri, considerando la sua cilindrata di 40cc mi sarei aspettato una portata di 80 l/m, mentre non va sopra ai 40.Durante il test ho provato a variare il volantino per la regolazione manuale, sia chiudendo che aprendo, ma la portata varia di pochissimo.La portata l'ho controllata montando un motore da 20 cc e contando i giri fatti (che erano nell'ordine dei 2000 giri, quindi 40 l/m)Può essere che il tubo di ingresso sia troppo piccolo?Forse con un tubo da 2 pollici andrebbe meglio?Può essere che nonostante io stia usando la regolazione manuale serva comunque un pò di presione su X3 o X5 per effettuare il pilotaggio?
luigi75 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 L'aspirazione puo' andare bene per qualche provabisogna avere lo schame davanti della pompa , se qualche buon'anima si fa' avanti vediamo come sistemarla...se puoi fai anche qualche prova di pressione mettendo una valvola di massima e man mano la chiudi vedendo se almeno ti da un 150 bar con 15 hp di potenza motorchi ci puo fornire info rexroth?ciao e buona pasqua a tutti
luigi75 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 A7VO http://www.boschrexroth.com/mobile-hydraul...mp;PageID=m3509dai un'occhiociao
domenico.mosca Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 ciao e grazie delle risposte.oggi pomeriggio ho fatto nuovamente delle prove, ho portato la pompa a regime di 2000 giri, la pressione è regolare e arriva a 350 bar quello che non riesco a variare è la portata che sembra sempre fissa sui 40 litri.la portata varia variando solamente i giri della pompa (ovviamente...) ma non variando la regolazione del volantino.ho fatto i controlli con la pompa A7VO come da tuo indirizzo ma dal punto di vista dei circuiti è diversa, anche perchè questa in realtà non è una pompa rexroth ma è una hydromatic, come da etichetta.Mi risulta però che la hydromatic sia stata acquisita dalla rexroth giusto?Ciao e Buona Pasqua!
luigi75 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 la brouningaus hydromatic era rexroth ora non sono cosi aggionato anche se tutt'oggi sono marchio fusi RR se qualche buon'anima ci da uno schema ci fara' un gran favore....se nessuno rispondera' vedro di usare le mie strategie di mercato e conoscenze .....comunque l'importante e'che funzioni ....ti faccio sapere a prestociao
Messaggi consigliati