moroeno Inserito: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2010 Salve a tutti de grazie in anticipo.Premetto che ho cercato un pò dovunque nel web e in questo forum ma non ho trovato nulla per quanto riguarda pompe per acque piovane che si raccolgono in un pozzetto situato in garage il quale è circa 4 metri sotto il piano stradale (a pavimento).Pertanto chiedo a questo forum consiglio sull'acquisto della pompa per sollevamento acqua di cui sopra, più che altro perchè ho visto da un rivendidore di "Fai Da Tè" delle pompe per acque sporche che servono per svuotare piscine, laghetti,cantine, che hanno una prevalenza di 8 metri, permettono il passaggio di impurità anche di dimensioni pari a 25 mm ma che non sono adatte per impurità di materiale smerigliante tipo sabbia (cito il libretto delle istruzioni) dal costo di 60 euro che mi sembrano accettabili ma mi fanno sorgere il seguente dubbio:Sarà la pompa che fà al caso mio o è solo una pompetta per giardinaggio e le pompe che si mettono nei garage sono di altro tipo con altre caratteristiche.Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi....... very grazie a tutti R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 ciao anche io sono sto affrontando un discorso simile in una cisterna per la raccolta piovana posso dirti che intanto avendo un tombino metterei le pompe ad immersione con il galleggiante gia incorporato poi una valvola unidirezionale per non far tornare l'acqua indietro....poi per il calcolo della portata il problema e' per poca acqua vanno bene tutte poi naturalmente se dovesse venire giu' troppa acqua ci vorrebbero quelle dei pompieri , e' sempre una bella incognitaper esempio io devo fare solo un trasferimento da una cisterna interrata ad un boiler e non ho bisogno di molta portata .......pero' il sistema sara lo stessoaspettiamo altre risposte in merito che portate hanno quelle che hai visto tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 La portata della pompa di cui ho accennato prima mi sembra fosse di 11000 litri/ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 bella grossa....180 litri minutohai qualche foto da allegareciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 Purtroppo nessuna foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 Per un problema similare ho utilizzato una pompa matra vortex 80G, pompa per acque scure, e, ad oggi (sono passati circa 4 anni), nno ho mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 Ok Livio grazie per l'indicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati