CDR Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2010 In qualche topic si è già parlato di giroscopi ma quello che vorrei sapere io è se qualcuno lo ha già provato collegato ad un s7 200 ed eventualmente se può dirmi marca, modello e con quali risultati.Vorrei pilotare un motorino passo passo al quale attaccare una videocamera, in pratica realizzare una cam giroscopica e avere un effetto come quella montata da Valentino Rossi sulla sua M1.So benissimo che una gyrocam non funziona in questo modo ma su un cuscinetto di liquido viscoso ma artigianalmente è impossibile da realizzare.Ho già anche provato un giroscopio da modellismo con un servo, il sistema andrebbe benissimo ma funziona solo con radio accesa e io non posso sicuramente caricare anche una trasmittente sulla moto.Allora ho pensato ad un s7-200 perchè in passato ho già pilotato motorini con i treni di impulsi, togliendo poi la carcassa in plastica l's7 200 diventa veramente piccolo, quello di cui ho bisogno è di un giroscopio da collegare in qualche modo al plc.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati