MANUELE30061981 Inserito: 20 aprile 2010 Segnala Inserito: 20 aprile 2010 Sono nuovo del mestiere e quindi scusate per le mie inesattezze che scriveròun cliente mi chiede il consumo di aria in normal litri per la macchina che la ditta per cui lavoro producec'è una formula per fare questo calcolo? se si di che dati bisogna disporre?Grazie a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno
luigi69 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 confesso che dopo anni di lavoro...anche io ho dei dubbi esistenziali quando calcolo i normal litri, che sono i litri di aria riferiti ad una certa pressione.Il problema non è tanto la formula ma come è costruita la tua macchiaipotesi... hai un soffio continuo ? ...determina la portata del soffio..o magari te la da il costruttore del getto d'aria che alimenta il soffiola tua macchina muove un cilindro 3 volta la minuto ? il consumo di aria sarà il volume de l cilindro moltiplicato 3 volte.....la cosa è complessa quando quando hai 20 cilindri..... di svariati diametri e con cicli di funzionamento variabili : ho visto in molti casi, più che calcolare, far funzionare la macchina in officina per le prove e mettere davanti un asametro che misura in media il consumo....come fare le piglie di una casa dopo avere montato il tetto
MANUELE30061981 Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2010 cavolo.....a dire la verità è complessa la macchina e non ha soffi continuima molti cilindri diversi tra di loro e le cicliche sono svariate e difficili da calcolare a tavolino...è una macchina a controllo numerico con diversi assi...
luigi69 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 ok la collaudate voi in officina prima di spedirla al cliente ?compra un misuratore di portata e...semplicemente la misurine trovi anche della ifmoppure cerca su google ASAMETRO e vedi chi li produce con scale o applicazioni di misura che fanno al caso tuo
MANUELE30061981 Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2010 Certo che la collaudiamo noi, la soluzione hai ragione è la più rapida e meno complessa.....ma, mi interessava sostanzialmente come fare il calcolo su base teorica, perché alla fine dei conti sono alcuni giorni che cerco su internet ma di questo argomento non ne sa niente nessuno.
Messaggi consigliati