max81 Inserito: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2010 Ciao a tutti,eccomi con una nuova domanda, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare la funzione relieving dei regolatori di pressione pneumatici.Da come ho capito, questa funzionalità permette di scaricare la sovrapressione della linea a valle del regolatore, quindi un regolatore senza relieving è unidirezzionale, cioè se aumenta la pressione a valle, questa non viene scaricata.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 Ciao a tutti,è proprio così. Se nel circuito a valle la pressione aumenta per qualche causa esterna (temperatura, un carico variabile su di un cilindro ecc..) il regolatore scarica da un apposito foro fino al bilanciamento della pressione.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 (modificato) Ciao Divietri,grazie per la conferma, quindi conviene utilizzare sempre quelli con relieving? Modificato: 21 aprile 2010 da max81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 In linea di massima si, comunque va valutato caso per caso. Per esempio in un circuito dove viene usato un cilindro come deceleratore per un carico esterno non monterai un regolatore con relieving.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Ciao Di Vietri,ti ringrazio per il chiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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