franco1 Inserito: 26 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2010 Scusate sto studiando i concetti fondamentali di elettropneumatica.Quando sui libri trovo scritto "valvola 3/2 normalmente chiusa" devo pronunciarla come "valvola tre mezzi normalmente chiusa" oppure "valvola tre barra 2 normalmente chiusa"?E' una curiosità che ho. Come diceva qualcuno: le parole sono importanti Vi ringrazio e vi saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2010 (modificato) Dipende da chi ti ascolta, e comunque la dicitura che io dalle mie parti sento essere la più popolare, è : valvola N.C. a 3 vie e 2 posizioni.3 vie poichè è formata da : entrata, uscita, e scarico.2 posizioni, dato che da Normale chiusa commuta in aperta (oppure viceversa)SalutiMirko Modificato: 26 aprile 2010 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreamcontrol Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2010 Sempre pronunciata (e ascoltata) come "Valvola tre due" (o cinque tre, ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ubuntu90j Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 (modificato) Corretto,viene sempre pronunciata valvola tre due.In caso l'interlocutore non capisca si specifica come indicato da Mirko Ceronti.Comunque non si legge la barra ossia:"valvola tre mezzi normalmente chiusa"Ciao,Francesco Modificato: 29 aprile 2010 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati