ilmeccanico Inserito: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2010 Innanzitutto buongiorno a tutti, è la priva volta che scrivo su questo forum e spero di trovare le risposte ai miei dubbi.Ho la necessità di controllare e gestire una serie di compressori a vite da remoto. Non sono tutti della stessa marca ( FIAC, ABAC, etc.. ) ma tutti con il loro PLC.Volevo sapere se esiste un software e magari che tipo di hardware necessita per poter vedere lo stato delle macchine e delle eventuali anomalie.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 http://www.crouzet.com/english/products/mi...lutions-gsm.htmPremetto che non ho mai utilizzato questo prodotto ma penso possa fare il caso tuo fa parte della serie di microplc crouzet millenium 3 onestamente non so darti altre informazioni ma forse qualcuno sul forum sicuramente saprà darti altre indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 La gestione può essere semplice come ad esempio: vedere se sono accesi o spenti,oppure più complessa come poter avviarli e vedere pressioni temperature ecc.Penso che bisognerebbe studiare una soluzione addatta al caso tuo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmeccanico Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2010 Quello che mio interessa è avere un software sul pc che mi permetta di vedere come funzionano e riarmarli se ce ne fosse bisogno 3 compressori a vite dislocati in 3 posti diversi (lontani) e le adeguate interfacce sulle macchine che mi permettano di comunicare comn loro; una spece di telemonitoring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Screw Air Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 Ciao,spero di esserti d'aiuto.....http://www.logikacontrol.it/index.php?l=it&p=home/homeProva a contattare loro per esperienze passate sono certo che possono darti delle dritte....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2010 secondo me:primo: collegare tutti i compressori in rete (CAN, modbus,profibus)qualunque rete scelta va bene, esistono schede di aquisizione segnali digitali collegabili in rete praticamente per ogni marca di plcsecondo: creare un SW che gestisca gli ingressi digitali e ti permetta di conoscere gli stati dei compressori ( acceso spento carico vuoto allarme blocco)terzo: sempre con il sw del plc creare delle uscite da interfaciare al comando locale del compressore (start stop carico vuoto )quarto: brutta idea quella di ripristinare un blocco da remoto senza essere vicino alla macchina(noi non lo permettiamo)se vuoi gestire anche le analogiche (temp pressioni)due strade sono percorribiliprima sluzione: il costruttore del compressore ti permette di gestire i valori con un convertitore es rs485\CAN\modbus che ti fornisce lui, essendo diverse le marche difficile mettere tutti d'accordo,seconda soluzione: raddoppi i sensori con dei sensori da te conosciuti (es 4\20ma) per le analogiche che ti interessano (pressione di uscita, temp elemento) e le gestisci con il solito plc che gestisce gli ingressi digitali aggiungendo la scheda adatta al segnale da monitorare (schede di aquisizione ingressi analogici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati