halexsy Inserito: 20 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2010 Salve a tutti, sono nuovo e inesperto di PLC, anche se ho un ampio bagaglio informatico.Mi sto avvicinando a questo campo perchè mi è stato richiesto di sviluppare un programma per gestire un container dove ci vanno diversi tipi di liquidi, tramite plc e pc. Chiaramente sorgono 1000 domande, come ad esempio che linguaggio si deve usare, se è possibile utilizzare linguaggi come java o C# o python...,Da dove posso iniziare per capirci qualcosa di piu ? anche perchè devo capire se è alla mia portata...Grazie a chiunque intervenga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...