ciliegio Inserito: 3 giugno 2010 Segnala Inserito: 3 giugno 2010 Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum , per avere delle delucidazioni.Ho un pozzo con una pompa sommersa da 1 cv.,giorni fa, mi si è guastato il condensatore da 32 UF, l'elettricista lo ha sostituito e la pompa è tornata a funzionare. Ma poco dopo, ho notato che la pressione della portata dell'acqua è diminuita sensibilmente. Ho controllato il nuovo condensatore e ho constato che il nuovo condensatore è di 40 uF, anzichè 32 come il precedente. Posso imputare a quest'ultima differenza tecnica, la dimunuzione della pressione dell'acqua. Scusatemi per la mia esigua preparazione tecnica, non è il mio campo, e vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte
roberto8303 Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 no la causa non è quella del condensatore un po piu grande, caso mai chiedi al elettricista di controllare bene il corretto collegamento del condensatore al motore della pompa che ha installato.
ciliegio Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2010 carissimo Roberto 8333, ti ringrazio per la delucidazione. Richiamero' l'elettricista per far ricontrollare i collegamenti. Ancora grazie e cordiali saluti
Messaggi consigliati