Opinel Inserito: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2010 Ciao sono nuovo ma ho letto molto sul forum per il problema che ho ma non sono riuscito a trovare la soluzione Il mio problema è il seguente ho un serbatoio montato sul tetto di casa ho collegato accanto al serbatoio un motore con presscontroll il problema è che spesso il presscontroll va in blocco, prima l'impianto funzionava a cascata non avevo pressione ma funzionava.Prove effettuate: Sostituzione del press controll preso da altro motore che funziona bene ma il problema persiste.Sostituito intero motore con presscontroll ma il problema persiste Provato con collegamento elettrico nuovo.La cosa strana è che avvolte funziona per un'intera giornata avvolte si blocca ogni 2 minuti avevo pensato fosse un problema di temperatura o poca aria ma anche appena rimontato il motore quindi a motore freddo si è bloccato dinuovo.Chiedo a voi più esperti ulteriori prove da fare e se magari mi postate uno schema con tanto di valvole di come va montato il tutto in modo tale da verificare il mio impianto, credo sia montato bene visto che ho un'impianto uguale nella casa dei miei genitori e non ho questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 La cosa strana è che avvolte funziona per un'intera giornata avvolte si blocca ogni 2 minutiPremetto che non sono idraulico però azzardo dicendo il mio punto di vista. Secondo me il press-control non funziona perché la pompa deve mandare l’acqua in discesa, quindi avviene il fenomeno pressione depressione dovuta dalla colonna d’acqua. Può darsi che abbia detto una cavolata, perciò passo la parola all’idraulico. Dove abitavo prima, era così, serbatoio su e la pompa in un vascone giù che serviva per riempire il serbatoio del terrazzo; e tutti gli appartamenti ricevevano l’acqua a caduta. La pompa su non ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 La pompa mi serve per mandare l'acqua a pressione nell'appartamento a caduta non e che c'era molta pressione soprattutto per la doccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 Perché non provare con la sfera-polmone al posto del press-control? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 7 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 Visto che ho speso questi soldi vorrei riuscire a capire per quale motivo mi da questi problemi e a risolverli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL2000 Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Per capire il tuo problema manca le pressioni di marcia e arresto della pompa. Senza quelle è difficile risalire alla causa. Comunque il presscontrol va in blocco se non riesce ad arrivare alla pressione e soprattutto se il flusso è non costante , cosa che avviene in mancanza d'acqua nel serbatoio. Riassumendo il presscontrol lavora bene con una colonna d'acqua sopra, che non è il tuo caso. L'unica prova che mi viene in mente è montare una valvola sfera all'uscita del presscontrol e provare a parzializzarla (chiuderla più di metà). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Ok questo fine settimana monto questa valvola a sfera e provo, comunicherò il risultato e speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Purtroppo anche questa prova non ha portato a nessun risultato il problema persiste, il press controll montato non ha la possibilita di essere regolato,quindi chiedo ancara il vostro aiuto.Ho notato che dopo il reset del press controll aprendo i rubinetti esce asce dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 hai una pompa di superficie? spero sia autoadescante!in ogni caso fai bene l adescamento, e poi cè aria nell impianto controlla bene la valvola di ritegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 si o una pompa di superficie autoadescante la valvola di ritegno a mio parere mantota correttamente altrimenti come posso verificarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 ok, allora la pressione di marcia è troppo poca, propio perche sei in caduta, ci sono press control di diversa pressione magari il tuo è un po troppo alto, puoi provare come gia ti hanno consigliato di mettere una saracinesca dopo il press control e chiuderla un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Si questa prova l'ho fatta ma purtroppo non ha avuto esito positivo credevo anche io che questa era la soluzione giusta ma purtroppo non è stato cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Opinel Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 Alla fine mi sono arreso ed ho sostituito il press controll con la care e vecchia sfera quindi problema non risolto ma scavalcato grazie comunque dei vostri cari consigli. :thumb_yello: :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati