Happy17 Inserito: 8 giugno 2010 Segnala Inserito: 8 giugno 2010 Salve a tutti!Sono disperato dopo aver ricevuto la notizia che la mia caldaia Baltur Fida Smile CAB 24 SE dopo solo 5 anni di servizio è praticamente da buttare..Il problema riscontrato dal tecnico è un foro di dimensioni "notevoli" nel (credo) boiler o smistatore... e quindi c'è un miscelamento di acqua sanitaria con quella di riscaldamento. Il tecnico afferma che la caldaia (pagata 5 anni fa 2900€) sia stato un furto in quanto il costo sarebbe dovuto essere nettamente inferiore, ha detto inoltre che il pezzo da sostituire si aggira intorno ai 1100€ e non varrebbe nemmeno la pena cambiarlo se paragonato al valore della caldaia e visto che comunque entro fine 2010 le caldaie andrebbero sostituite con quelle a condensazione.Lui mi ha consigliato una Fontecal Corolla a condensazione modello 29 o 32 (mi sembra di ricordare) il cui prezzo si aggira intorno a 3200€.Essendo che di caldaie (come avrete capito) non ne capisco molto cerco aiuto disperato qui... Vorrei dei pareri visto che online non trovo nulla per quanto riguarda i prezzi e le schede tecniche per me sono scritte in arabo...Avrei quindi qualche domanda:1) E' normale aver pagato quel tipo di caldaia (Baltur) 2900€? Essendo che a detta del tecnico è abbastanza scadente e costruita prevalentemente in alluminio mentre la Fontecal Corolla sarebbe interamente in acciaio inossidabile?2) Nel caso costi effettivamente di meno mi piacerebbe conoscerne il prezzo.3)In questo caso, è vero che il pezzo da sostituire si aggira intorno ai 1100€ e quindi conviene cambiare caldaia?Con i tempi che corrono fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e sentirsi dire che dopo solo 5 anni la caldaia è da buttare è un duro colpo.Vi prego di darmi qualche risposta il prima possibile, ringrazio tutti anticipatamente!!
brillix Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Inserita: 11 giugno 2010 ciao happi comunque volevo dirti che probabilmente è possibile riparare il foro del boiler della tua caldaia,se mi mandi qualche foto posso dirti se è possibile o meno ciao
omaccio Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Inserita: 11 giugno 2010 visto che comunque entro fine 2010 le caldaie andrebbero sostituite con quelle a condensazione.... e quando torna il tenico ti fai dare la norma di riferimento così noi la annoveriamo tra le fantanorme italiane!!!
StefanoSD Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Ti consiglio di individuare personalmente - con i tuoi occhi e rintracciare il pezzo da sostituire. Chiedi quanto costa dal rivenditore - e non dal tecnico - perché a lui conviene sostituire. Che cosa succede se alla prossima caldaia sostituita si guasta - sostituisci nuovamente? Rintraccia in internet il tipo di caldaia che hai, e vedi.
ivano65 Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 secondo me' e' un tecnico del C...O.o sono tutti ladri e truffatori quelli che montano caldaie non a condensazione o c'e' qualcosa che non va' in quella persona.quindi:o riesci tu ad individuare il guasto come ti hanno gia' dettoOPPURE chiama qualcuno onesto e competente.ivano65
Messaggi consigliati