maurizioroma Inserito: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2010 Buongiorno a tutti e complimenti...Ho bisogno del vostro aiutoSono Maurizio da Roma e vorrei porre il seguente problema.Esiste la possibilità di realizzare un doppio impianto di distribuzione acqua?Ovvero in questo momento sono allacciato all'acquedotto comunale che mi distribuisce l'acqua potabile in casa.Ultimamente per questioni legate a problemi di fornitura estiva viene a mancare l'acqua durante le ore serali fino all'alba del giorno dopo.Dispongo di una cisterna in pvc di circa 1000, una pompa e un press-control.La mia domanda ora è questa: è possibile far si che nel momento in cui la pressione dell'acquedotto comunale viene a mancare intervenga automaticamente la pompa comandata dal press-control che mi spinge l'acqua presente nel serbatoio in tutta casa? e ancora,.....nel momento in cui l'acquedotto ripristina la fornitura dell'acqua può il sistema bloccarsi per escludere la pompa e il press-contro? Mi auguro di aver chiarito per quanto possibile il mio quesito?Per favore datemi suggerimenti tipo fai da te in quanto un pochino mi arrangio da soloGrazie a tuttiMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL2000 Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Cerco di spiegare come dovrebbe funzionare. Con un T sdoppi l'arrivo dell'acqua comunale da una parte vai ad alimentare il serbatoio tramite una valvola con galleggiante a palla, dall'altra crei il ramo dell'acqua diretta. Sul ramo dell'acqua diretta metti un pressostato da tarare sulla pressione in cui deve intervenire in aiuto la pompa, dopo il pressostato ci deve essere una valvola di non ritorno e poi un T per ricongiungere l'uscita della pompa e il ramo dell'acqua diretta. Il pressostato naturalmente interrompe l'alimentazione del presscontrol che di conseguenza ferma la pompa. P.S. : da me (ma penso anche da te) è obbligatorio l'uso dell'autoclave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 Per favore datemi suggerimenti tipo fai da te in quanto un pochino mi arrangio da solo Ecco lo schema idraulico, divertiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizioroma Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 Ok.....capito.....grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati