enrico89 Inserito: 20 ottobre 2010 Segnala Inserito: 20 ottobre 2010 vorrei imparare a utilizzare la funzione di regolazione PID, sarebbe la primissima volta. ho letto ciò che è scritto nel manuale siemens, e credo d'aver capito qualcosa ma no molto. ora volevo cercare di far qualcosa di concto per capire megliosono in possesso si una cpu226 qualcuno mi può dare una dritta su come iniziare?grazie
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Se sei digiuno di conoscienze su questo tipo di controlli, puoi accrescere un poco le tue conoscenze di base le ggendo il mio tutorial sulle regolazioni. Lo trovi nella sezione didattica del forum, nella sottosezione di elettrotecnica.Per "smanettare" la funzione PID del 200 fai una ricerca in questa sezione: ci sono numerose discussioni che trattano il problema e danno parecchie indicazioni su come iniziare ad usare la funzione e su come proseguire nella taratura della funzione.
enrico89 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 come posso simulare il funzionamento di un trasduttore, un trimmer può essere visto come un trasduttore (molto spannometricamente) o mi sbaglio
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Si, se il tuo trasduttore genera una tensione proprozionale alla variabile da misurare.
enrico89 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 posso cominciare da l trimmer allora.esistono anche trasduttori che danno in uscita un segnale non proporzionale alla grandezza misurata, per esempio?
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Gli encoder incrementali, per esempio.Poi ci sono trasduttori che modulano una frequenza in funzione della grandezza da misrare, e altri ancora.
Messaggi consigliati