Ringo53 Inserito: 22 ottobre 2010 Segnala Inserito: 22 ottobre 2010 Salve a tuttipremessa: sono alle prime armi con i plc.Ho acquistato il cavo in questione su e-bay, l'ho provato su due plc S7 200 cpu 212 (usati e recuperati) ma non riesco a stabilire la connessione da MicroWin con il plc.La domanda sorge spontanea: potrebbe essere il cavo che non va bene o addirittura che le due cpu siano "andate"?Grazie a chi vorrà gentilmente porre fine ai miei interrogativi!
enrico89 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 ho avuto lo stesso problema specifica meglio ciò che non va, ciò che hai fatto e risultati ottenuti.
Ringo53 Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Ho installatato il driver del cavo (da cd che accompagnava il cavo);da gestione risorse del computer il cavo e il driver risultano a posto;il led power sul cavo è acceso, gli altri due tx e rx non si accendono;ho impostato da MicroWin il collegamento locale su "usb";impostato indirizzo ppi stazione a 2, velocità trasmissione 9,6 kbt/s;al momento della richiesta di connessione con la cpu mi da il messaggio:"Il cavo usb multimaster non è collegato oppure il dispositivo usb non è presente".
enrico89 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 probabilmente hai sbagliato a impostare la porta di com. comunque mandami la mail, ti invio delle istruzioni pass passo
Ringo53 Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 grazie per le risposte.Ho risolto! non so bene neanch'io come. Reinstallando, reimpostando...
Messaggi consigliati