Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Di Ritegno Che Non Tiene

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho un problema con la valvola di ritegno in fondo al pozzo che non tiene, eppure l'ho messa nuova quest'anno (a battente) prima ne avevo una con la sfera interna e la molla, l'ho controllata ed è pulita, la tubazione dalla valvola di ritegno in fondo al pozzo (pigna?) si scarica, il tubo è in politilene da 1" e1/2. lungo circa 5mt.

Si possono mettere due valvole di ritegno accoppiate o a distanza di un paio di metri una dall'altra? al motore ho un press-controll, dovrei aggiungere una valvola di ritegno all'uscita del press controll?

C'è qualche elettrovalvola pilotata da mettere dentro l'acqua in fondo al pozzo ? :(

Inserita:

ma sei sicuro che non sia il tubo che ha qualche perdita?

Inserita:
la tubazione dalla valvola di ritegno in fondo al pozzo (pigna?) si scarica, il tubo è in polietilene da 1" e1/2. lungo circa 5mt.
Oltre alla segnalazione di Roberto – guarda che può essere che la pigna, sia troppo giù, quasi sul fondo, per cui, l’acqua può essere più torbida, e ci sia andata della sabbia, e si sia inceppata.

Inserita:

sono stato a controllare, di nuovo tubazione scaricata, ho controllato la pigna, sembrava pulita, se domani ritrovo la tubazione scarica metto la tubazione un metro più alta, in effetti l'acqua è ricca di manganese e può essre che si formi un po di patina sulla guarnizione e non tenga bene, mahhh.... :senzasperanza:

qualcuno sa se esistequalcosa di simile che funzioni elettricamente? :(

Inserita:

Ciao a tutti.

qualcosa che fa quel lavoro elettricamente sarebbe praticamente un elettrovalvola 2/2!!!

Buon fine settimana.

Di Vietri

Inserita:
Ciao a tutti.

qualcosa che fa quel lavoro elettricamente sarebbe praticamente un elettrovalvola 2/2!!!

Buon fine settimana.

Di Vietri

ma questo tipo di elettrovalvola non è che mi strozza troppo l'ingresso dell'acqua nel tubo di aspirazione? :(

Quando nelle caratteristiche della pompa è scritto autoadescante, cosa indica di preciso, visto che se si scarica il tubo di aspirazione, il presscontroll si blocca?

Inserita:

Ciao a tutti,

basta metterla del Ø adeguato......ma tu metteresti una elettrovalvola immersa sotto acqua?

Di Vietri