bela Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 Non sono per mettere pompe sommerse con tubo in polietilene........sono stato abituato a mettere il ferro, forse per una pompa piccola ne può valer la pena.Per il resto concordo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucap79 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Come è finita?Vorrei tanto che fosse già finita! Ho provato a inserire un cilindo di 74 millimetri di diametro (come la pompa grundfos) nel pozzo ma c'è troppo attrito e rischio di non riuscire a infilare la pompa. Avrei bisogno di una pompa sommersa con un diametro leggermete più piccolo (65 mm sarebbe l'ideale) ma non so se esiste, sto cercando disperatamente ma senza risultati.L'alternativa è valutare una pompa di superficie con eiettore anche se l'idea della pompa sommersa mi piace molto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Se la distanza tra superficie e livello falda è di 10m, non hai scelta.... la pompa non funzionerebbe anche se riuscisse a fare il vuoto assoluto.La condotta in pozzo con tubo in polietilene semplifica il "varo" della pompa, costa meno, libera la pompa e consente di adattarsi meglio ai difetti del rivestimento pozzo. Nel nostro caso è in grado di sostenere il peso reale ed apparente con una certa elasticità. Consiglio comunque il cavetto per salvaguardare il pozzo e le tenute meccaniche del raccordo.Probabilmente il pozzo, per l'abbassamento della falda, era da tempo fuori servizio.Non mi risultano pompe più piccole di 3", se trovi qualcosa sono interessato a conoscere il prodotto, in ogni caso se la 3 pollici scende e troppo stretto il passaggio residuo ed avresti una limitazione di portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucap79 Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 Non mi risultano pompe più piccole di 3", se trovi qualcosa sono interessato a conoscere il prodottoNon ho ancora trovato una soluzione soddisfaciente per il mio problema ma ti scrivo solo per rispondere alla tua domanda: la grundfos, commercializza pompe da 2 pollici indicate solo per il prelievo di campioni di acquahttp://net.grundfos.com/Appl/WebCAPS/Liter...mp;language=ITA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Non ho ancora trovato una soluzione soddisfaciente per il mio problemaFai trivellare nuovamente il pozzo... insomma fallo allargare e pulire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati