IL_TECNICO Inserito: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2010 salve a tutti..sono nuovo di qui..innanzi tutto mi complimento per il fantastico sito...ora passiamo a cio che vorrei chiedervi...ho un compressore fini da 50 litri...che mi carica fino a 8...ho anche la pistola pneumatica per avvitare e svitare i bulloni...dicesi che funziona fino 200nm di coppiaperò la questione è che con quella la vite del perno della mia moto non la svito...e a mano la svito...quindi o so troppo forte io aahha cosa impossibile o è il compressore che carica poco o la pistola che non vale niente...la pistola è una valex...quindi stavo pensando tanto siccome ci voglio anche sabbiare cose piccole...vorrei far caricare il compressore almeno fino a 10 bar...mi dite quale è la vite per aumentare la carica?grazie 1000 a tutti...gradirei che non ci siano risposte come...lascia stare che ti ci fai male o roba del generebuon ferragosto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 Innanzitutto benvenuto su PLCForum.gradirei che non ci siano risposte come...lascia stare che ti ci fai male o roba del genereSe non vuoi questo tipo di risposta evita di fare domande del genere.Su PLCForum consigli su come farsi male non ne vengono dati, mi spiace.Se un compressore carica fino a 8 atm, è perchè è stato progettato, costruito e collaudato per quella pressione, quindi dovresti dedurre da te che andando oltre vengono a mancare quelle sicurezze importanti per l'incolumità di chi lo utilizza.Quindi pensaci prima di omettere o modificare una sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 Una pistola pneumatica decente, con 8 bar reali (ma penso anche con 6/7), normalmente riesce svitare/avvitare quel bullone, specialmente se ci riesci già a mano Ma facendo girare a vuoto la pistola, cosa noti? Riesci (in sicurezza) a fermare il bussolotto con le mani? Gli 8 bar letti sul manometro, sei sicuro siano reali? la pistola è una valex... :Icky: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 gradirei che non ci siano risposte come...lascia stare che ti ci fai male o roba del genereper me puoi anche farti male...ma consigli su come fare io non ne do... comunque sul compressore cè una valvoa di sicurezza meccanica tarata in modo fisso ad una certa pressione, se il pressostato tarato ad 8 bar non ferma il motore la valvola di sicurezza apre per tenere la pressione ad un certo limite e non farla aumentare sempre di piu nella botte.Sei sicuro che la pistola ad 8 bar non va bene?? hai provato a leggere il manometro mentre la pistola lavora? la pressione scende o resta sempre ad 8 bar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 ops ho rimasto il messaggio appeso, dicevo se quindi vuoi aumentare un po la pressione del compressore, devi regolare il pressostato, ma non puoi oltrepassare la pressione di taratura fissa della valvola di sicurezza, altrimenti ne provocheresti la sua apertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 15 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 per rispondere a tutti un po sulla sicurezza io sapevo che la valvola di sicurezza se non si aprisse quell'altra a 10 bar dovrebbe staccare...comunque a me interessa far arrivare almeno fino a 9,5 bar...perche non va niente....c'è a sto punto è la pistola che non va bene?io comunque l'aria non la prendo dal regolatore ma la prendo direttamente dalla bombola...quindi le cose sono queste o la pistola non ce la fa ad andare perche essendo soli 50 litri il compressore si scarica subito e quindi gli manca aria e da qui deduco che ci vorrebbe uno da almeno 100 litri...oppure non gli bastano 8 bar...comunque sul libretto c'è scritto che dovrebbe funzionare a 6.8 bar la pistola...comunque ecco a me serve di sapere quale è la vite che devo andare a muovere per farlo caricare di più...grazie 1000 vi dico solo che non vi renderò responsabili se dovesse succedere qualcosa...anche perche non è che so cosi stupido che una volta mosso lo metto a carica e io sto li...ho disponibile un campo con una bella prolunga da 20 metri quindi la prova si può fare male che va butto il compressore...ciao raga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 15 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 Ciao, anche io come te pasticcio con le moto , il problema l'avevo anche io e l'ho risolto montando un tubo dell'aria di sezione maggiore ( sono passato da 8mm a 10mm ) OT : tempo fa stavo aiutando un amico con dei lavori di carpenteria e stavo usando un suo trapano della valex .....mi e letteralmente esploso tra le mani......... . Spendi qualcosa in piu e compra utensili affidabili ,lavori meglio e non rischi di farti male per colpa di un utensile scadente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 15 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 grazie 1000 per la tua risposta gpp1969 io di tubi ho quelli in plastica fatti a spirale...non so che sezione hanno...quindi tu mi dici che è più una mancanza di aria?...perche aumentando la sezione diminuisce la velocità dell'aria...comunque ecco io vorrei fare questa prova...come si fa ad alzare la pressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 15 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 il tubo arancione a spirale fa propio pena, usa un tubo di sezione molto maggiore vedrai la differenza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 15 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 ciao roberto8303sai consigliarmi un tubo che faccia al caso mio? dimmi quale devo comprare cosi domani lo compro subito...comunque ora il compressore carica a 9 bar e la pistola con il bocciolo da 22 riesco a fermarlo a mano...secondo me a sto punto o è il tubo o è la pistola che non vale niente...ora però se cambio il tubo mi tocca cambiare tutti gli attacchi rapidi...XD o almeno le due femmine che stanno alla fine del tubo perche i maschi che stanno sugli utensili ci dovrebbero andare ugualmente...mi servono solo le femmine perche la grandezza del tubo cambiaringrazio tutti per le risposte è fantastico questo forum non ho trovato altrove un forum al quale rispondono cosi rapidamente...il cio sta a significare che ci tenete un sacco e mi fa piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 15 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2010 la bussala da 22 riesci a fermarla con le mani?? strano... il tubo puo andar bene il 10mm o anche 12 dipende anche da quanto deve essere lungo...ma non puoi attaccare la pistola direttamente vicino alla botte?? cosi provi se effettivamente è buona o no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 infatti è strana la cosa....il tubo deve essere lungo più o meno 4 metri...che dici che tubo uso?comunque il tubo che in questo momento va alla pistola è attaccato direttamente alla bombola con il rapido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 alla fine ho risolto...ho cambiato pistola svitatrice e tubo...il tubo ho messo quello nero telato con gli attacchi rapidi di diametro interno maggiore...la pistola è una cicago pneumatics pagata 220€ e giuro che funziona da dio...ringrazio tutti per la grandissima disponibilità...cordiali saluti simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 .il tubo ho messo quello nero telato con gli attacchi rapidi di diametro interno maggiore...la pistola è una cicago pneumatics pagata 220€ e giuro che funziona da dio...Perfetto, hai fatto la cosa migliore, e sopratutto senza modificare nulla sul compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IL_TECNICO Inserita: 17 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati