Vai al contenuto
PLC Forum


Come poter Usare l'acqua Di Un Ruscello!


valvolacanecane

Messaggi consigliati

valvolacanecane

Salve a tutti!

Tranquilli, non voglio veramente rubare l'acqua...

La situazione è questa: vicino alla mia casa in campagna, a circa 20 mt quindi dentro la mia proprietà, passa un piccolo ruscello e vorrei attingere da questo per costruire un sistema per irrigare l'aiuola sotto casa (è piccola quindi non avrei bisogno di troppa acqua).

Le problematiche fondamentali sono 2:

-io vado in questa casa 1-2 volte al mese

-non capisco un gran che di questa roba :senzasperanza:

In realtà pensavo,nella mia ignoranza, di poter costruire una specie di sistema di pompaggio-acqua rudimentale.

Avete qualche idea?

Grazie a chiunque sia disponibile a darmi una mano

(spero di aver postato nel posto giusto)

:)

Modificato: da valvolacanecane
Link al commento
Condividi su altri siti


valvolacanecane

Bè hai ragione non sarebbe male ma mi sono dimenticato di dire ch deve essere una soluzione temporanea infatti la casa devo venderla fra un anno più o meno quindi mi serve una soluzione spartana per spendere poco....

E' un priodo di magra :( non so se mi spiego... (disse il paracadute)

Grazie ugualmente, l'idea era buona :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi stendere un tubo che peschi l'aqua piu in alto andano indietro lungo il ruscello avresti un po di prevalenza per irrigare, ci metti una valvola timer a batteria quelle da pochi soldi di brico.

oppure idea sicuramente stupida :-) piccola pala tipo mulino ad acqua che fa girare una piccola pompa che ti carica un serbatoio, al serbastoio ci madi anche l'acqua del tetto e con un valvola con timer a batterie piloti a un sistema di irrigazione a goccia. solo che se è solo per un anno mi sa che non conviene che ci perdi tempo.

bo, non trovo altra soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi stendere un tubo che peschi l'aqua piu in alto andano indietro lungo il ruscello avresti un po di prevalenza per irrigare, ci metti una valvola timer a batteria quelle da pochi soldi di brico.
Ottima idea, all'inizio del tubo otresti metterci anche un qualcosa tipo imbuto per pescare più acqua, secondo me, è la soluzione più economica.
Link al commento
Condividi su altri siti

valvolacanecane

Non mi sembra per niente una brutta idea...

Dite che si può fare?

Che tipo di valvola mi serve secondo voi?

E che tipo di dislivello?

Già me lo vedo l'imbuto nel ruscello... Semplice e geniale!!!

:ph34r: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volutamente Anonimo

Lo vuoi fare alla buona o secondo la legge?

Perche' se lo vuoi fare secondo legge, dovresti presentare la domanda di concessione di derivazione (alla regione, provincia ecc a seconda di dove abiti), con tutta la pratica del caso.

In quel caso li maturerà la soluzione anche per garantire il DMV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...