ramesse1987 Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2010 Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi sono imbattuto, in rete, in una relazione su un pezzo realizzato in fonderia.L'autore di tale relazione ha denominato il pezzo come "PISTONE DEL CILINDRO DI COMANDO", tuttavia io non sono convinto sia esattamente un pistone.Sapete dirmi cos'è questo pezzo? Io sono convinto sia una puleggia, ma potrei anche sbagliarmi. Di seguito linko le viste in 3D:http://yfrog.com/6ctab12tavola7phttp://yfrog.com/j1tab13tavola8phttp://yfrog.com/1xtab14tavola9pgrazie in anticipo per l'aiutoramesse87 è collegato Aggiungi alla reputazione di ramesse87 Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Bhe,visto cosi sembra una puleggia per cinghie tipo poly-v....guardando meglio potrebbe anche essere un pistone per applicazioni pneumatiche ...anche se per essere un pistone ha il mantello troppo corto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni6819 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica. Mi sono imbattuto, in rete, in una relazione su un pezzo realizzato in fonderia.L'autore di tale relazione ha denominato il pezzo come "PISTONE DEL CILINDRO DI COMANDO", tuttavia io non sono convinto sia esattamente un pistone.Sapete dirmi cos'è questo pezzo? Io sono convinto sia una puleggia, ma potrei anche sbagliarmi. Di seguito linko le viste in 3D:una puleggia con quelle gole? e che cinghia gli metteresti?poi in una puleggia non ha senso lo scalino nel foro interno, quello pare proprio un ulteriore base d'appoggio per l'asta del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...