titolo75 Inserito: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2010 Salve,Sabato sono stato in una ferramenta ed ho acquistato una colla per attaccare una nuova soglia in marmo sopra la vecchia, dello stesso materiale, per rirpristinare i dislivelli originali, in seguito all'applicazione di un nuovo pavimento sopra il vecchio.Il punto è che mi è stata data una colla a base di POLICLOROPRENE, nel formato del tubo di silicone classico. L'odore e il colore sono simili al mastice classico (l'unica differenza percettibile ad occhio nudo è che il mastice è semitrasparente, mentre questa colla è completamente opaca. Inoltre tende a creare subito una secchezza superficiale che non fa attaccare la colla alle dita)Il problema è che la colla è, e rimane, abbastanza elastica e sembra che non si solidifichi (infatti quella che ho messo ieri negli interstizi non era ancora secca, anche se sulle istruzioni c'è scritto che indirisce in 24 ore)A parte che avrei fatto meglio ad andare in un negozio di edilizia e comprare qualcos'altro... ormai i ldanno è fatto.Qualcuno sa dirmi se questo tipo di collante indurisce al 100% e se va bene per l'utilizzo che ne ho fatto ? Oppure, cosa che non vorrei fare... devo rimuoverlo completamente e incollarlo nuovamente con altro collante ?grazie in anticiposalutiT75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Ma non potevi usare la colla per piastrelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati