davide2000 Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2010 qualcuno di voi ha mai adoperato questo compensatore di pressione oleodinamico?a me serve per far alzare un ponte d'auto con la stessa altezza.entrambi non sono collegati quindi senza di questo uno alza prima e l'altro dopo invece avendo questo compensatore alzano uguali perchè mette il sistema alla stessa pressione.lo vorrei realizzare ma qualcuno la mai fatto?o e facile da reperire in commercio a basso costo?quello che serve a me originale costa sulle 350. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2010 (modificato) CIAO da quanto ho capito hai due cilindri non collegati meccanicamente .....giusto?e vorresti che tutti e due siano sincronizzati per il sollevamento ecc giusto?credo che piu che conpensatore a te serva un divisore di flusso a 2 stadi o a valvola o ad ingranaggi, naturalmente corredate di valvole di azzeramento altrimenti dopo 1' cicli ti porti dietro un'errore ..il compensatore di presione credo non ti serva a nulla ma devi compensare la portata....descrivici ancora meglio cio che vuoi vare e che materiale stai usandociaodove possiamo vedere quello originale che hai visto ? Modificato: 14 ottobre 2010 da luigi75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 si hai capito bene è un ponte non collegato meccanicamente.hai ragione ci vuole un compensatore di portata trai due impianti.il ponte è un ravaglioli e li si vede questo pezzo.poi ha casa ho un esploso del pezzo.sai se per caso in commercio si trovano a poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2010 dimmi dove posso veder esu internet il modello originale...mandami il collegamento che gli do un'occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Salve c è la possibilità di collegarli in serie, se i pistoni sono a doppio effetto, ed uguali?. Inquesto sistema si semplifica basta una elettrovalvola salita e discesa . PS. spurgare bene l^impianto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao a tutti, <<possibilità di collegarli in serie,...>>però devono essere anche a stelo passante in modo da avere lo stesso volume.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 credo che in serie non sia possibbile se il ponte non e' collegato dalle due parti meccanicamente e poi a quel punto ne basterebbe uno ma con un po' di pressione in piuciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Davide2000 ci riesci a mandarci le foto dei ponti ? così possiamo capire meglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 scusate ma non riesco le dimensioni mi restano troppo grande.il ponte è un doppia forbice ravaglioli.i pistoni sono ad uno solo effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Ciao davide, non è possibile cambiare i pistoni?. Un 'altra proposta ,é possibile realizzare una serie di carucole ,un cavo d'acciaio ed un argano '?saluti PS Se hai già la centralina e piu conveniente sostituire i pistoni a doppio effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 se fossero collegati meccanicamente e come dite voi ,invece essendo ognuno per i fatti propri dopo alcune salite e discese vanno per i fatti loro perchè il peso tra destra e sx di alzata cambia.no la centralina di portata non c'è lo e ci sono due pistoni per braccio non intenzione di cambiarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 ci vuole un divisre di flusso ad ingranaggi con valvole di resetsenti la vivolo e ti renderai conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 (modificato) ho le immagini ma non so come metterele c'è qualcuno che me lo dice**istruzioni in MP Modificato: 23 ottobre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 Ciao Luigi, la proposta che ho fatto , dei pistoni in serie anche se i due ponti non sono collegati insieme mecanicamente ,stai tranquillo i ponti si alzeranno allo stesso livello , ache se uno ,e più leggero d'elaltro ,però i pistoni devono essere uguali precisi di portata, Davide non ha intenzioni di sostituirli . .Aspettiamo le foto , Davide , purtroppo non riesco ,a mandarle ,pure io sto cercando ,uno per spiegarmele .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 ciao non capisco come tu voglia metterli in serie e poi due cilindri anche se sono identicipossono sempre avere varianti ed attriti diversi se il ponte non e' bilanciato alla perfezione spiegati meglio comunque la mia rimane piu valida e precisa con una percentuale di errore minimaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Ciao ,Luigi , sei convinto di quello che dici? .La quantità d'olio che esce da un pistone va nell'altro , perciò i pistoni rimangono allo stesso livello .Attrito o no attrito .Questo impianto è installato in una vettreria, dove vado a fare assistenza, perciò, La mia è più precisa . Luigi stiamo discutendo senza nesun rancore, sempre amici , più di prima . ogniuno ha le sue idee .Davide non vuole cambiare i pistoni, però si possono modificare a doppio effetto, dipende, s he fattibile.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2010 ciao barone....ci mancherebbesiamo tra tecnici e discuterne e' normale....dico la mia....lui dice di avere un ponte comandato da due cilindri o d.e. o s.e. che siano ma non attaccati meccanicamente tra di loro...okil problema principale che lui riscontra e' che se un cilindro ha piu attrito o piu peso dell'altro il ponte non mantiene piu il suo sincronismomettendo un divisore di flusso ad ingranaggi che risulta molto preciso e sopratutto con le valvole di reset lui riesce a mantere un sincronismo con un errore mooolto basso e azzerato ogni volta che arriva in battutapero' non capisco come tu intendi....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao Luigi, mi spiego meglio : I pistoni sono tutti a zero ,schiaccio la salita ,l'olio spinge il primo pistone l'olio ,che esce, da sopra, (essendo a doppio effetto abbiamo la camera su piena, spingendo l'olio , esce e va ad alimentare il 2 pistone, e sono obbligati a sollevarsi alla stessa altezza, anche con diverso peso ,.Luigi non so se mi sono spiegato . HO fatto l'ho schema ma non riesco a mandarlo .Ti saluto, Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca N.1 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Anche il sistema di barone rosso è preciso,a patto che i due pistoni abbiano le due camere uguali (pistone con stelo passante da entrambi le camere), la quantità di olio che entra nel pistone dev'essere uguale a quella che esce,la quale va a riempire la camera dell'altro pistone che naturalmente è uguale....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) no la centralina di portata non c'è lo e ci sono due pistoni per braccio non intenzione di cambiarli.Perché continuare su pistoni a doppio effetto, anche se il consiglio è valido. Davide non intende sostituirli quindi i consigli si devono basare di come si trova ora la macchina, o sbaglio. Cosa vogliamo fare ... Modificato: 25 ottobre 2010 da stefano.sunda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 [[http://img177.imageshack.us/i/ja01022.jpghttp://img440.imageshack.us/i/ja01024.jpg[]http://img51.imageshack.us/i/ja01025.jpgspero che funzionano le foto.non pensavo di creare una discussione così animata.calmi e tranquilli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 http://img301.imageshack.us/content_round....amp;via=muploadmi ero dimenticato questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 ok perfetto ora e' ancora piu chiaro anche se non avrei mai collegato l'uscita di uno nell'entrata dell'altro per differenza di portatese io alimento la 1° coppia con 10 litri ne escono si e no mettiamo caso ( senza fare calcoli ) 7 litri .alla seconda coppia ne entrano 7 litri e non piu 10 naturalemnte facendo una corsa piu corta perche sono finitii litri a menoche' non ci siano delle misure diverse per i cilindri .....sai quando si fanno questi impianti si personalizza e si nasconde il piu possibile.....o a menoche non siano cilindri tuffanti e la cosa cambia e lo schema non lo riporta aspettiamo altre considerazioni in merito il problema e' che non riesce a mantenere il parallelociaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao ,Luigi ,io mi fermo quì, .Ora deve valutare Davide cosa vuol fare . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2000 Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 stasera saprò quanto costa questa centralina di preciso.e valutare se andare a cambiare i polipac interni per passare a doppio effetto conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora