barone rosso Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Rispondo a Luca:Ti spiego di nuovo: Lo schema che ho fatto è a doppio effetto, vuol dire che il pacco di guarnizioni,sono doppie ,il pistone può spingere, in tutte ,le due parti.All'ora rincominciamo,Luca, Mettiamo i pistoni,con lo stelo tutto rientrato,e cominciamo a fare la prima,salita,sta,salendo sono usciti 10 L.T. questi L.T. vanno a finire nel secondo pistone,e perciò anno fatto la stessa corsa PS,i pistoni li devi riempire bene ,togliendo tutta l'aria, hai capito ????, insisto perchè ,faccio assistenza,e cè questo tipo impianto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca N.1 Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 (modificato) Ciao Barone,ti faccio un paio di domande:-Se mando 10 litri d'olio all'interno del pistone sul lato fondello,quanti litri di olio usciranno dal lato stelo? uguale,piu olio,meno olio?-Se mando 10 litri d'olio all'interno del pistone sul lato stelo,quanti litri d'olio usciranno dal lato fondello? uguale,piu olio,meno olio? Modificato: 5 novembre 2010 da Luca N.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Buonasera a tutti,forze questa tabella può aiutare . Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Ciao di nuovo,per fare quello che Barone Rosso ha proposto ci vogliono cilindri certo a doppio effetto ma anche a stelo passante, come ha detto anche LucaN1.Questo dovrebbe essere lo schema.Buon fine settimana.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2010 Sono ancora qui,anche questo mi sembra interessante.Buona notteDi Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Ciao ,la risposta legila , nel messaggio precedente.Divetriha fatto due schemi,il primo e come dico, solo che io sto parlando con un solo stelo, a doppio effetto,Divetri, ha disegnato a doppio stelo, la funzione, è lo stesso,forse stiamo parlando la stessa lingua, e non ci capiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 il circuito secondo me migliore di tutti e quello descritto come dosatore , cioe con divisore di flusso ad ingranaggi ( piu gira veloce e piu precisione e', infatti il piu preciso senza troppe regolazioni ) e valvole di reset.....il discorso di luca e' giusto perche se il secondo cilindro che viene alimentato dall'altro dalla portata del lato stelo farebbe circa meta della cosa ma siccome viene sovralimentato da un'altra portata ( aggiunta ) lo fa uscire sincronizzato grazie al regolatore di flusso compensato il rientro e' viceversa .ma se non ci fosse l'aggiunta di portata ci sarebbe la differenza di camere tra stelo e culatta ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca N.1 Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 luigi75 Inviato il Oggi, 10:55 il circuito secondo me migliore di tutti e quello descritto come dosatore , cioe con divisore di flusso ad ingranaggi ( piu gira veloce e piu precisione e', infatti il piu preciso senza troppe regolazioni ) e valvole di reset..... Sono daccordo,è il sistema migliore.luigi75 il discorso di luca e' giusto perche se il secondo cilindro che viene alimentato dall'altro dalla portata del lato stelo farebbe circa meta della cosa ma siccome viene sovralimentato da un'altra portata ( aggiunta ) Esatto,in fase di discesa è il contrario però, abbiamo il problema di scaricare l'aggiunta di olio fatta nella fase di salita,inquanto tale quantità d'olio non può essere contenuta dalla camera lato stelo del pistone..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Salve a tutti,Per la differenza di portata, tra stelo e culata c'è la valvola integratrice,comunque, e inutile parlarne ancora, tanto, Davide non ha intenzioni di cambiare niente , arrivederci al prossimo intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 Continua il messaggio guardandomi lo schema,.In effetti ,c'è, una dimenticanza, di un regolatore di flusso in fase di discesa,l'olio impiù, per scaricarlo opure l'elettrovalvola di integrazione, a due solenoidi,mi scuso per l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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