homer85 Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2010 Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su come realizzare contatti striscianti lineari che vadano a contatto con piste realizzate su una pcb.Lo strisciamento non è ad alta velocità e riguarda pochi cicli di lavoro.Per il momento ho pensato di utilizzare contatti a nastro tipo batteria connessi ad una pcb (tipo questi ), ma mi piacerebbe avere una soluzione migliore.Grazie, spero di essermi spiegato.A prestoCostantino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Merlino Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao ho un idea ma non so se può funzionare... potresti utilizzare i carboncini di un motore elettrico, devi farti una struttura però, come già detto non so se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Devi spiegare cosa ci passa tramite questi contatti, altrimenti è impossibile darti una risposta decente. Sono segnali?, Che tipo? E' potenza? Quanti amper?....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer85 Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Si tratta di segnali a potenza molto bassa, con correnti dell'ordine dei mA. E' importante una buona qualità dei contatti per evitare di introdurre discontinuità e quindi resistenze troppo marcate. Grazie per l'idea delle spazzole in grafite, ci avevo pensato ma forse non sono giustificate per questa applicazione (bassa temperatura e bassa velocità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Potresti migliorare i contatti saldando lamine d'oro sui contatti della tua foto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Merlino Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Ciao potresti fare come dice "thinking" potresti invece che saldarli su quei contatti... Fare delle lamelle che vanno a fare contatto alla pcb, c'è sempre il problema della struttura che tengono e isolano le lamelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati