n.a.n.o. Inserito: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2010 Salve a tutti! come da titolo mi piacerebbe riuscire a capire quali sono i vantaggi ottenuti dall' accoppiamento di un motoriduttore ad uno step. Girando sul web ho constatato che il principale vantaggio consiste nell'ottenere maggiore fluidità del movimento a basso numero di giri. Tutto ciò l ho compreso al meglio. Ciò che vorrei capire è in che modo (se è vero) possa aumentare la coppia adottando una soluzione del genere.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Per quanto riguarda l'aumento di coppia è un fenomeno fisico che avviene e non ci sono dubbi sullo stesso! Riducendo i giri e tenendo costante la potenza aumenta la coppia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Riducendo i giri e tenendo costante la potenza aumenta la coppia!!!!!Lapalissiano !!!! SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.a.n.o. Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2010 Ma aumentando il numero di giri di uno step, secondo la curva caratteristica della coppia, essa diminuisce. A questo punto, se un motore a frequenza x sviluppa una coppia y, accoppiandolo ad un riduttore e facendolo girare ad una frequenza z maggiore di x (per ottenere lo stesso numero di giri precedente) in che modo aumenta la coppia dal momento che la curva mostra che aumentando il numero di giri la coppia corrispondente diminuisce?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati