push74 Inserito: 28 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2010 buon giorno a tutti..ho il seguente quesito da sottoporre.chi mi saprebbe indicare la formula per calcolare la portata di aria (m3/h) passando da un foro?dati noti:pressione a monte del foropressione a valle de forotemperatura dell'ariadiametro del foro (in continua variazione, comunque noto)gas=aria ambientecomunque spiego cosa devo fare... chissà che non venga in mente una soluzione alternativacon aria compressa di linea (3 bar) devo andare, tramite un posizionatore (che va a variare il diametro del foro) a trasportare del materiale polveroso attraverso dei tubi. (come la posta pneumatica), il posizionatore varia il diametro del passaggio di aria a seconda della quantità di materiale che si desidera trasportare. e continua a muoversi per correggere eventuali picchi di alta pressioneil mio cliente vorrebbe sapere quanta aria passa dal foro ogni istante per controllare i consumi.grazie a tutti.. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 (modificato) Ciao a tutti,in un precedente post ho inserito una tabella che forse ti può servire. La puoi scaricare da li.Buona giornata.Di Vietri Modificato: 28 ottobre 2010 da Livio Migliaresi inserito link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati