Vai al contenuto
PLC Forum

Press Control Per Acqua Corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

ho cercato e non trovo discussioni simili e spero di essere nella sezione giusta.

l'acqua corrente in sicilia non viene mandata giornalmente ma una volta a settimana.

io ho voluto automatizzare l'impianto perchè ho uno strano fenomeno.

dove ho il contatore si cre dell'aria e non fa scorrere l'acqua per caduta,appena aproun raccordo esce l'aria e l'impianto è in condizione di funzionare senza motore.

ho provato a mettere una valvola di sfiato prima del contatore ma il risultato e sempre lo stesso.

dopo il contatore a circa 10 m c'è la valvola di non ritorno il motore autoinnescante e all'uscita il press control.

ho dovuto montare il press control ansicche la sonda e il gallegginate elettrico perchè tra il motore e i serbatoi c'è 40metri.

come posso risolvere il problema dell'aria nel contatore

Inserita:

Ciao Davide 2000,e da molto che non ti sento, come stai? io bene .Rispondo alla tua domanda:purtroppo una volta alla suttimana, che ti arriva , e logico che si forma molta aria, quella valvola di sfiato ,è di quelle automatica, devi mettere, di quelle che mettono, l'acquedotto, sono tonde, e grandi, no quelle piccole che si mettono negli impianti di riscaldamento. ti devi assicurare , prima di apprire il rubinetto, che ci sia l'cqua e non l'aria, il contatore gira l'o stesso, se no paghi anche l'aria. non mi ricordo,il nome , domani chiedo.

Inserita:

ciao barone rosso come va?sono stato impegnato con l'antifurto che scattava quando li pare e il camino che non tira.

si ne ho messa una che costata 5 euro,lo messa prima del contatore ma non sembra che vadi bene.

la cosa strana che ho un altro contatore senza motore e arriva l'acqua tranquillamente l'unica cosa che l'impianto è più corto.

Inserita:

Ciao Davide 2000 .Ho impostato il messaggio in un'altra discusione. La valvola di sfiato si chiama: Valvola Roma o Valvola di alta portata .

Inserita: (modificato)

valvola Roma? la puoi mostrare?

Modificato: da bulmax
Inserita:

Salve a tutti .Bulmax, cerco di farla , nel fratempo ti spiego:Sono tonde come una mina, le adoperano , quelli dell'acquedotto le mettono in cima , ai piantoni, degli allacci dei contatori. si dice pure :valvola alta portata o Roma, così mi hanno detto nel negozio, della termoidraulica dove mi fornisco,mi informo, e chiedo ad altri, ti faccio sapere

Inserita:

io ne ho messa una simile ma non se questa.io ho il dubbio che se la pressione dell'acqua è troppo bassa non c'è la fa lo stesso ad aprirla.

mentre quella che dicono air stop che costa 90 euri che fa?e poi come mai così cara?