luca9999 Inserito: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2011 Buon giorno a tutti, ho da poco sostituito il polmone con un press control nel mio impianto di casa, ho notato pero' che così la pompa è sempre in funzione anche se tutti i rubinetti di casa sono chiusi.Vorrei sapere se è normale o c'è qualche difetto nell'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 non è normale,non so quale'è il modello del tuo press control comunque all'interno deve esserci una vite ,di solito una vite esagonale, per regolare la pressione d'intervento e a bordo del press control un manometro dove puoi leggerla Per esempio se è tarato a 10 bar e la pompa porta la tubatura a 8 bar (supponendo che sia tutto a posto pompa integra,tubature ecc)la pompa non staccherà mai(hai pensato a quanto ti costa di corrente elettrica)spero di esserti stato d'aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca9999 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 non si puo' regolare la pressione di esercizio del dispositivo, lo si attacca direttamente alla pompa e fa tutto da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Decisamente c'è qialcosa che non và...i dispositivi tipo "prescontrol" hanno 2 sistemi per mettere in funzione la pompa :- un rudimentale pressostato , di solito pre tarato dal costruttore a 1,5 bar ( ci sono comunque modelli che permettono di fare variazioni)- un "flussostato" che rileva anche una minima richiesta di acqua (solitamte è materiale plastico di forma conica con dentro un magete, come si sposta al passaggio dell'acqua, il sistema si avvia)Precisato questo potrebbero essere 2 le cose che non vanno ... una che ci sia una perdita , anche minima, nella tubazioni di casa (raro ma non da escludere a priori) l'altra è che possa essersi incastrato il flussostato e, quindi non tornando in sede quando si chiudono i rubinetti il sistema è sempre acceso. Una volta mi è capitato, che dopo aver montato un fluss control per ammodernare un autoclave condominiale (quindi rimossi pressostato e idrosfera) un detrito di ruggine si è incastrato proprio lì ,sul flussostato , facendo rimanere acceso la pompa per alcune ore ... che sfortuna ??!! :-).Nel frontale del press control dovresti avere dei led ... uno verde, che indica PUMP ON . Quando la richiesta di acqua cessa, il led lampeggia per alcuni secondi indicando che il flussostato è in posizione di "riposo" e che la pompa può spegnersi.Prova a verificare questo ... occhio al Led che dice "POMPA ON"Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati