Riccardo Inserito: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2011 Ciao a tuttiho un cavo in acciaio che devo poterlo tirare. Il mio problema è che vorrei inviare ad un plc un sistema che mi quantizzi quanto tale cavo è stato tirato. Come posso fare? Utilizzando tipo un encoder? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 dipende da quanti metri sono tirati e da che precisione ti occorre conoscere,se puoi fissare un encoder che si sposta insieme al movimento lineare della fune si puo fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Ci sono gli encoder con cavi di acciaio di diversi metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 e come sarebbero questi encoder con cavi di acciaio?hai un link?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 Basta che vai su Google e scrivi encoder a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 Ciao Riccardo,una domanda, ma tu vuoi sapere, lo spostamento lineare o la tensione del cavo, nel secondo caso penso che occorra utilizzare una cella di carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati