ferentarius Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2011 Come funziona un rubinetto micrometrico? è solo una cosa manuale o può essere controllato automaticamente?funziona "a step"?Se non ho capito male lo uso per regolare la portata di un flusso.Grazie e ciao.Fere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Ciao, scusami ma come "rubinetto micrometrico" io non conosco nullaIntendi forse una valvola spillo !!Cerca con goole immagini "valvola a spilo" Vediamo se parliamo della stessa cosa ... ma con nomi diversi.-)Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferentarius Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 mi sa di si cavoli.anche perchè wikipedia mi dice...La valvola a spillo è una valvola regolatrice di portata, azionata da un otturatore mobile a spillo, è disponibile in due versioni. La valvola a doppio effetto è progettata per controllare ed intercettare il flusso, quella ad effetto singolo permette il controllo del flusso con riflusso libero.quindi si, non so perchè dalle mie parti si chiami rubinetto micrometrico.comunque si, è lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati