met72 Inserito: 15 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2011 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una delle seguenti saldatrici inverter sinergiche multifunzionali (mig-mag, mma e tig): userei il filo per i materiali meno spessi e l'elettrodo per quelli più grossi.In realtà io cercavo una saldatrice a filo inverter da 220V, ma le uniche che fanno sono anche multifunzionali.Le due macchine sembrano equivalersi come caratteristiche andando a vedere sui siti delle due aziende, con la differenza che l'ELETTRO CF è una ditta a 24Km da casa mia (Castelsanpietro BO) e oltre ad essere considerata valida, penso che assistenza e ricambi siano più reperibili presso le utensilerie della mia zona. Altra differenza importante però è che la HELVI costa 200€ in meno.- HELVI TP200 Synergic 800€ - ELETTRO CF MULTIWELD185 Synergic 1.000€Molto gradito un vostro consiglio tecnico sul modello da preferire, anche considerando che la macchina andrebbe a funzionare su un' utenza di corrente tradizionale domestica (3,3kW); alcuni dicono che questa potenza è sufficiente, altri no....probabilmente la verità sta in mezzo, cioè a massima potenza il contatore salta, mentre nell'impiego medio tiene!Grazie a tutti per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerioprog Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 sono abituato a quelle trifase. io sono un elettrotecnico ma avendo progettato impianti per un officina meccanica conosco bene questo mondo qui e secondo me per 200 euro prendi la synergic che di sicuro la differenza economica ti verrà ripagata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerioprog Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 comunque quella saldatrice li in modalità mig assorbe al 35% della potenza circa 6,4Kw calcolando un cos fi ottimale a 0,9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
met72 Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 ....quindi al 35% salta a meno che non si facciano tratti di cordoni con un pò di pausa tra uno e l'altro!Comunque quelle da me descritte sono entrambe sinergiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerioprog Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2011 tratti? saprai meglio di me che il progettista di una carpenteria addirittura indica i centimetri di saldatura minima da applicare ai pezzi! il mio ex collega ingegnere meccanico veniva a controllare le saldature con il metro !! non è il tuo caso pero! comunque saldando continuamente potresti avere lo sgancio termico del contatore enel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SO_FI Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 di recente ho avuto qualche problema con saldatrice helvi, per cui ti consiglio di valutare per un marchio diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati