miguelinho Inserito: 21 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2011 Buonasera a tutti,avrei urgente bisogno di avere nozioni per quanto riguarda la logica pneumatica, ho provato a cercare nel web ma non trovo niente di dettagliato. Qualcuno mi può suggerire qualche link dove trovare manuali o altro?? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 sei un po generico. devi essere piu preciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguelinho Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Si scusate se non mi sono spiegato bene... cerco di farlo ora: in pratica io cerco un manuale anche in pdf dove venga spiegata la pneumatica e in particolare le funzioni che fanno parte della logica pneumatica tipo OR-AND con alcuni esempi di impianti pneumatici che permettano di capire il funzionamento del sistema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Pdf o materiale online non ne conosco, ma ti segnalo alcuni buoni libri:1) Pneumatica2) Comandi automatici: sistemi pneumatici, elettropneumatici e plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 io l'ho studiata nel libro "SISTEMI ED AUTOMAZIONE INDUSTRIALE" autori Natali Aguzzi. Nel volume 2 trovi la pneumatica nel 3 anche elettropneumatica.Io mi ci sono trovato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Ciao a tutti,guarda qui se c'è qualcosa che ti può dare una mano ad iniziare: http://www.pneumax.it/module.asp?COD_MOD=E...&COD_SOT=25Tanti CFP organizzano corsi base e anche avanzati di tecniche pneumatiche.Buon studio.Di Vietri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati