oldboyjpeg Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Inserito: 4 aprile 2011 buongiorno vorrei sapere se esiste un filtro da collegare alla pompa per alto vuoto che permette il passaggio dell'aria ma non dell'acqua.
valerioprog Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 per alto vuoto consiglierei di asciugare l aria come si deve del tipo essiccatori oppure http://www.azmec.it/it/separatori.html
esco Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Inserita: 23 aprile 2011 "tipo essiccatori" qualche esempio?nel mio caso dovrei essiccare un flusso di ca. 200 mc/h di aria umida destinata allo scarico in atmosfera. Ho posizionato alcuni fusti metallici per intrappolare la condensa con materiale plastico di riempimento rompi flusso (vedi immagine) che riescono a trattenere un po' di umidità, ma riscontro ancora presenza di umidità nel filtro a carboni attivi finale, prima dello scarico in atmosfera: i carboni umidi lavorano male, vorrei quindi essiccare meglio il flusso dopo le trappole di condensa e prima di convogliare il flusso nei carboni attivi.
esco Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Come suggerito da valerioprog ho scritto all'ufficio tecnico di AZMEC... senza ottenere risposta Altri suggerimenti?
esco Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ri-aggiorno questa discussione, magari qualcuno può suggerire sistemi per "asciugare" l'umidità in un flusso d'aria da 150-200 mc/h in depressione a ca. 2-300 mbar.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora