oldboyjpeg Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2011 buongiorno vorrei sapere se esiste un filtro da collegare alla pompa per alto vuoto che permette il passaggio dell'aria ma non dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerioprog Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 per alto vuoto consiglierei di asciugare l aria come si deve del tipo essiccatori oppure http://www.azmec.it/it/separatori.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 "tipo essiccatori" qualche esempio?nel mio caso dovrei essiccare un flusso di ca. 200 mc/h di aria umida destinata allo scarico in atmosfera. Ho posizionato alcuni fusti metallici per intrappolare la condensa con materiale plastico di riempimento rompi flusso (vedi immagine) che riescono a trattenere un po' di umidità, ma riscontro ancora presenza di umidità nel filtro a carboni attivi finale, prima dello scarico in atmosfera: i carboni umidi lavorano male, vorrei quindi essiccare meglio il flusso dopo le trappole di condensa e prima di convogliare il flusso nei carboni attivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2011 Come suggerito da valerioprog ho scritto all'ufficio tecnico di AZMEC... senza ottenere risposta Altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Ri-aggiorno questa discussione, magari qualcuno può suggerire sistemi per "asciugare" l'umidità in un flusso d'aria da 150-200 mc/h in depressione a ca. 2-300 mbar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati