lserafini Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 Salve a tutti.Espongo subito il problema: il pannello TD200 che ho collegatoad una CPU S7-222 , dopo aver caricato il programma nella CPU,mostra il messaggio " nessun blocco di parametri". La cosa stranaè che lo fa anche con programmi che funzionavano perfettamente.Ho controllato gli indirizzi di rete del sistema e sono:cavo di programmazione: 0TD200:1CPU:2Il trasferimento dati dal computer al PLC funziona, quindi non credo sia un problema di comunicazione. Tutto il sistema è stato fermoper più di un anno, ma che c'entra??? La CPU funziona!Grazie per l'aiutoluciano
Water Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 il fatto che la CPU ed il relativo programma funziona non è importante,ma il TD un anno fa funzionava regolarmente?nessun cambiamento hardware/software?ovviamente salva una copia del tuo programma, poi cancella tramite wizard tutta la configurazione,poi prova a ricaricare una schermata stupida per vedere se il problema è il TDaltre cose potrebbero essere la velocità di trasmissione e la posizione del blocco dei parametri(di default VW0) che se posizionata male può entrare in conflitto con altre funzioni del PLC,ciao
lserafini Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Alla fine ho capito!!! Il TD200 (per la precisione vers. 3.0.1)per chissà quale motivo puntava ad una zona di memoria sbagliata.Ho scoperto che tramite i tasti cursore è possibile passare da unblocco parametri ad un altro; invece di puntare al blocco 0 puntavaal blocco 1. Adesso ho riconfigurato il blocco 0 come default e pareche tutto funzioni bene. Se ci saranno altre novità vi aggiorno...Grazie a tutti per l'aiutoLuciano
Messaggi consigliati