stefano_ Inserito: 16 aprile 2011 Segnala Inserito: 16 aprile 2011 salve a tutti,avrei bisogno di avvitare una vite M12, attualmente utilizzo un avvitatore come questo ma vorrei "automatizare" l'operazione utilizzando un avvitatore " fisso ", si insomma una specie di motore che mi avviti/sviti la vite.Ho cercato in rete ma a grandi linee gli avvitatori sono tutti simili a questo io invece per problemi di spazio avrei bisogno di un motore con ingombri di 100mm per lato ( all'incirca ).Chiedevo a chi è del settore se esiste qualcosa del genere e magari qualche link !.Grazie infinite a tutti.A presto.
reka Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 (modificato) tipo quello intendi con impugnatura a pistola?noi per gli apparecchietti automatici usiamo quelli diritti ... però in effetti per un M12 non so se ci siano Modificato: 19 aprile 2011 da reka
max81 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Non sono esperto di avvitatura, ma mi ricordo di aver visto qualcosa sul catalogo Fiam.
stefano_ Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 grazie a tutti, ma anche dal sito Fiam non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio !! noi per gli apparecchietti automatici usiamo quelli dirittiper la mia installazione quelli dritti sono troppo ingombranti....Accidenti mi sembra strano che non ci sia nulla che mi possa servire..... Pazienza....
gluca2 Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Inserita: 21 aprile 2011 Non ho visto se c'è qualcosa che fa al caso tuo, ma in passato ho usato avvitatori di questi signori:http://www.desouttertools.com
stefano_ Inserita: 22 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2011 ciao gluca2,ho visto anche il tuo link ma mi sembra che non ci sia nulla che faccia al caso mio,grazie per il tentativo !!
soloauto Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Inserita: 23 aprile 2011 ti serve autoalimentato o metti tu la vite?se ti serve autoalimentato, prova a vedere qui http://www.zucchelli.com/I loro prodotti li uso in sistemi automatici e semi-automatici, ti studiano anche applicazioni personalizzate. Attenzione, soluzioni come le loro o della concorrenza costano tantino.
stefano_ Inserita: 23 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2011 ti serve autoalimentato o metti tu la vite? la vite la metto io comunque in pratica :ho un piano di alluminio con dei fori passanti da 13mm di diametro, nel quale vado ad appoggiare dei blocchi sempre di alluminio filettati in precedenza ( posizionandoli sempre nello stesso posto grazie a dei centraggi ( spine))successivamente prendo una vite M12 e da sotto avvito il blocco al piano facendo passare la vite M12 nel foro da 13 del piano.Eseguita la lavorazione svito la vite tolgo il blocco, rimetto un blocco nuovo, riprendo la vite ecc.... ecc... ecc...Vorrei qualcosa che mi evitasse di avvitare / svitare questa vite manualmente.Per la meccanica ( supporto che regge la vite ecc... ecc...) la posso fare da solo ma ho bisogno di qualcosa di pneumatico che mi avviti / sviti e come detto all'inizio di dimensioni contenute.Scusate se sono stato poco chiaro ma è più facile a farsi che a dirsi.Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora