baltimora Inserito: 4 dicembre 2010 Segnala Inserito: 4 dicembre 2010 (modificato) Salve,Vorrei visualizzare l'ora della CPU su un pannello operatore. Dal manuale dela CPU, si evince che ogni singolo byte, contiene una determinata informazione (ora, minuti secondi anno, mese ecc. ecc) e che tali informazioni sono espressi in formato BCD. Ciò che vorrei sapere, se è possibile convertitre direttamente ogni singolo byte in numero intero, dato che l'apposita istruzione di conversione di microwin, accetta solo word, e pertanto ogni conversione, mi converte due byte,Grazie Modificato: 4 dicembre 2010 da baltimora
pescatore Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Per effetuare la conversione da te richiesta,devi prima convertire il byte in numero intero con listruzione B_I, poi puoi convertire in intero con BCD_I, ed eventualmente riconvertire in byte con I_B
pescatore Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Un'altra cosa, se non ricordo male nel sito siemens inerente all's7200 puoi trovare una funzione già fatta proprio per eseguire la conversione della data-ora come biblioteca
Messaggi consigliati