Vai al contenuto
PLC Forum


Elettropompa Con Difficoltà A Partire


fila

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un’elettropompa Lowara SM63HM/1035 comandata da un Domino. Sono all’ottavo piano di un palazzo. Da qualche tempo aprendo un rubinetto qualsiasi, a volte la pompa non funziona. In pratica si sente che tenta di partire, ma dopo qualche secondo si stacca. Se lascio il rubinetto aperto dopo un po’ la pompa cerca di ripartire e poi si stacca. Prima di avere l’acqua con la giusta pressione, questo “ciclo” può ripetersi anche 10 volte… A cosa può essere dovuto?

PS è normale che il mio domino lavori in un range tra 5 e 7 bar?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti. La sigla non riccordo, dovrei guardare il manuale .Se il motore e a 220V, può essere il condesatore, se e a 380V,puòessere mancanza di fase.PS .La taratura,hai miei calcoli aprossimativi, dovresti avere una pressione di 4,5,a 7 bar, più o meno,Lasciamo altri, più esperti nei calcoli, di portata, e pressione, senz'altro ci vogliono altri dati,della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il manometro fai partire la pompa manualmente e ne misuri la pressione, non ho visto il tipo di pompa ma la prevalenza max in metri che essa ha riportato sulla targhetta è uguale piu o meno alla pressione che misuri. Es se la pompa arriva a 70mt di prevalenza vuol dire che essa arriva a 7 bar di pressione con rubinetto chiuso. Se non arriva a tale pressione cè un problema alla pompa.

Poi se è tutto a posto è facile che il domino sia guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...