dekard Inserito: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2011 Salve a tutti. Vi chiedo lumi, per cercare di risolvere un problema fastidioso. Premessa: autoclave marca DAB da 1,5HP con vaso espansione 100L. Il presostato montato è SQUARE D 9013 FSG-2 (Schneider). Detto questo, ed avvertendovi della mia totale e becera ignoranza in fatto di autoclavi, atmosfere, pressioni eccetera. Vorrei sapere se esiste la possibilità di montate un presostato di tipo digitale, in modo tale da non diventare matto in fatto di regolazione delle due viti del presostato gia esistente (che oltre tutto non sono manco calibrate). Il problema principale sta nel fatto che l'autoclave copre tutta l'abitazione e l'impianto di irrigazione esterno. Per avere una pressione ottimale con gli spruzzatori ho dovuto regolare il presostato molto verso l'alto (punto di stop sulle 3,2atm e quello di accensione sulle 1,8atm) e questo fa in modo che il motore attacchi un po troppo spesso, anche se non viene utilizzato l'impianto di irrigazione.Mi chiedevo appunto se era possibile sostituire il presostato con uno digitale (quindi meno prove con viti) e che desse la possibilità di memorizzare l'aumento di pressione in determinate fasce orarie (in modo tale da aumentare la pressione solo quando si usa l'irrigazione).Spero di non aver scritto delle caxxate.Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 Puoi mettere 2 pressostati e far lavorare l'uno o l'altro.Per quelli digitali devi mettere il trasduttore e poi il controllore/visualizzatore con almeno 3 uscite 1 on e 2 out diversi a pressione diversa magari con selettore esterno decidi quale out per lo stop far lavorare ,ma forse rimane piu' difficile da realizzare e gestire rispetto al pressostato tradizionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dekard Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 (modificato) Puoi mettere 2 pressostati e far lavorare l'uno o l'altro.Per quelli digitali devi mettere il trasduttore e poi il controllore/visualizzatore con almeno 3 uscite 1 on e 2 out diversi a pressione diversa magari con selettore esterno decidi quale out per lo stop far lavorare ,ma forse rimane piu' difficile da realizzare e gestire rispetto al pressostato tradizionaleGrazie per la risposta, ma non ho capito praticamente niente. In pratica per metterne uno digitale che dovrei fare? Ma sopratutto in commercio esiste un modello che potrebbe fare al caso mio?**inserita correttamente la citazione Modificato: 2 ottobre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 Se sei privo di esperienza sicuramente non e' facile da realizzare,per di piu' il fatto che vuoi differenziare lo stop dell'autocleve in base all'utilizzo che stai facendo tende a complicare il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati