Vai al contenuto
PLC Forum

Poca Pressione Al Quarto Piano

vagamondo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere un annoso problema che mi affligge e riguarda la pressione dell'acqua che arriva al mio appartamento posto al quarto ed ultimo piano di un palazzo.

Premetto che abbiamo provato ad alzare al massimo la pressione ma questo crea problemi agli appartamenti dei piani bassi.

In pratica non posso aprire piu' di un rubinetto alla volta altrimenti la pressione si riduce drasticamente e la caldaia non eroga piu' acqua calda.

Come posso risolvere il problema senza creare disagio agli altri condomini del palazzo.?

Se puo' essere di aiuto ho un garage nei pressi della stanza dell'autoclave generale.

Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso risolvere il problema senza creare disagio agli altri condomini del palazzo.?

Provo a dirti la soluzione "standard"

1 - Aumentare la pressione dell' autoclave fino a che non hai la giusta pressione in casa.

2 - Montare dei riduttori di pressione per gli appartamenti ai piani più bassi.

Leggi anche questo documento

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione preposta va bene se ogni appartamento può montare a monte tale riduttore..ed in un impianto decente questo è possibile, in alternativa va valutato caso per caso. Comunque soluzioni ce ne sono, da capire quale attuabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece montassi io qualcosa per aumentare la pressione solo sul tubo che porta al mio appartamento?

Magari metto un serbatoio nel garage e poi da li' con una pompa mando l'acqua nel mio appartamento?

(forse sto dicendo delle corbellerie, ma oltre ai riduttori sui tubi degli altri, ci sarà qualche altro sistema!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, c'è da capire com'è fatto l'impianto e come si può modificare; se hai già un tubo che va dall'attuale serbatoio al tuo appartamento, basta mettere un secondo accumulo con pompa o addirittura una pompa con press control senza secondo serbatoio ed è tutto risolto, magari dovrai pagare una quota in + per l'energia elettrica che la tua nuova pompa consuma!

Link al commento
Condividi su altri siti