Vai al contenuto
PLC Forum


Pozzo Nero Di Sollevamento


mmmarco72

Messaggi consigliati

Premetto subito nel dire che non sono un'esperto e quindi se commetterò delle imprecisioni non incavolatevi....

Mio padre - over 70 anni - vive un una villetta fuori dal centro cittadino insieme a mia sorella. La loro parte di villa circa 50 mq utilizza un pre pozzo nero il cui termine tecnico dovrebbe essere di sollevamento.....quando questo si riempie il motore spinge tutto il contenuto nel pozzo nero principale che viene svuotato periodicamente.

Il problema di fondo è che probabilmente l'intero impianto è stato fatto non a regola d'arte.....e pertanto ogni circa 40/50 giorni mio padre deve svuotare manualmente con l'idraulico il suo pozzo di sollevamento perchè se non lo fa ....il calcare manda in tilt il galleggiante che non fa partire il motore per svuotare il pozzo... .....e questo causa lo stacco della luce della casa e relativo blocco della fogna.

L'idraulico lo ha convinto mio padre che il suo intervento è indispensabile perchè lui svuotando manualmente il contenuto del pozzo e soprattutto pulendo il galleggiante e le pareti dal calcare formatosi evita di mandare in tilt il sistema.

Tale idraulico sostiene che tecnicamente non ci sono altre soluzioni.

Ho contattato un paio di ditte di autospurgo per evitare questo continuo salasso di ogni 40/50 giorni....loro sostengono che grazie al loro intervento che ovviamente pulisci più a fondo rispetto ad una pulizia manuale consentirà che questo svuotamento e relativa pulizia non sarà più necessaria così frequentemente......in cambio 150 euro. I miei genitori ovviamente sono pensionati e non possono spendere cifre così alte.

Ora mi chiedo è possibile?? Non esistono altre soluzioni....è possibile che mio padre deve costantemente svuotare a mano questo benedetto pozzo....non esistono metodi o tecniche per evitare che questo calcare crei tutto questo macello???

E' possible con una spesa congrua magari fare delle modifiche a questo sistema??..

Grazie a tutte le vostre cordiali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Come manda in "tilt"il contatore?Probabilmente la pompa è guasta e disperde a terra quando il galeggiante entra in funzione e fa' scattare il differenziale.

Se invece ho capito male ed il galeggiante, causa materiali troppo fangosi non interviene,collega o meglio fai collegare un interuttore esterno,meglio che farlo manualmente....e fai riposare l'idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...