nuvolarapida Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2012 ciao ragazzi sono nuovo del forum!!mi sono avvicinato da poco alla pneumatica dopo averci "battuto contro"al lavoro e mi sono preso un pò male!!! avrei bisogno di alcune informazioni perchè sto tentando di costruirmi un impiantino pneumatico da abbianare a una sega circolare..ecc..però mi serve aiuto!sapete più o meno il tempo di ritorno di un pistone con ritorno a molla?cioè è immediata la cosa o ci vogliono secondi?poi sapete se ad un elettrovalvola si possono collegare due o più sensori?ho un pò di confusione in testa ma sono un autodidatta=)grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 ciao..Ci sono molti variabile nella pneumatica, pressione,temperatura,umidita,ec..la velocita di ritorno di un pistone a molla e definito da: tipo ti scarico,tubo utilizzato,lunghezza del tubo diametro del cilindro.sull'elettrovalvola non si montano sensori,se mai si montano sulla camicia del pistone,occhio perche la camicia deve essere di tipo magnetico,in caso contrario i sensori non funzionano,di sensori ne puoi montare quanti vuoi,dipende dalla grandezza del pistone.comunque chiedi pure..ciaoarnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvolarapida Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 grazie mille mi farò sentire per altri consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally_2006 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Concordo con Azzolini.Però non aspettarti risposte istantanee da un un cilindro a semplice effetto (con ritorno a molla)Se ti serve rapidità di risposta anche in fase di rientro, in generale, conviene scegliere un cilindro a doppio effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati