andreadipa Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2012 (modificato) Buongiorno a tutti!Vi sarei grato se mi indicaste i migliori marchi di prodotti per automazioni per cancelli a due battenti.Vorrei proprio il migliore in assoluto, per avere meno problemi in futuro. L'elettricista mi ha confermato che ci vorranno dei bracci oleodinamici...Ero orientato verso "Faac", mi confermate?grazie,Andrea Modificato: 5 gennaio 2012 da andreadipa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 la Fiat produce la 600 come la thema ( esempio generico )se lavoro a 1 km da casa, e vado a piedi , mi serve solo una macchina per quando piove e sono stanco , alllora acquisto una 600 , la pago poco , ha basse prestazioni, ma per fare 1 km va benissimo , consuma pochissimo e il bollo costa pocose voglio essere sicuro , viaggiare come in un salotto , motore silenzioso , accessori stile astronave compro la thema : mi costa 5 volte la 600 , ma vuoi mettere ? non ci sono paragoni , peccato che ci metto di più a scaldare il turbodiesel che non a percorrere 1 km.Sono testa di cavolo e siccome sono storto svuoto la coppa dell'olio e brucio il motore, cosi, perchè sono storto : anche se avevo il meglio che c'era, purtroppo il danno è irreparabile e vado a piedi , quindi pur avendo comprato il meglio , per un motivo o per un altro...non ho i risultati promessiPermettimi questa divagazione , era per farti un esempio . Il meglio che trovi sul mercato è rapportato anche alle condizioni di uso , al rapporto qualità prezzo , a chi e come te lo installa .Io personalmente monto pochissimi cancelli ( solo CAME ) , lo faccio perchè il cliente "storico" che chiama me vuole tutto da me , ho scelto la filosofia di quella azienda , ne sono contento , e garatisco con la mia reputazione verso i clienti .Magari risponde un altro utente che mi dirà...tu non capisci niente...FAAC è il meglioun altro utente dirà.... io sono 20 anni che ho il BFT e continua a funzionare dopo 20 anniall'ora un altro tuonerà dicendo..e fadini ? Io in base alla mia esperienze ( e alle mie opinioni ) proverei a riformulare la tua domanda in questo modo , ripeto , è solo un suggerimento :Devo acquistare e farmi installare una automazione per cancello a 2 battenti , e vorrei un Vostro consiglio per un prodotto ottimale , partendo da questi dati :2 battenti da metri cadauno 1,5...1,8....2.... ecc..di nuova costruzione con appoggio su perno autolubrificante e supporto in alto a cuscinetto , oppure un vecchio cancello molto pesante con cerniere che avrebbero bisogno di una revisionata....in famiglia sono il solo ad uscire con la macchina quindi si aprirà 2 volte al giorno , oppure ho una famiglia che farebbe invidia al film 7 spose per 7 fratelli e quindi si apre e si chiude peggio di un condominio con 20 autorimesseil mio accesso carraio è posto su una via privata , o su una statale frequentatissima tipo via aurelia a Massa CarraraEcco che in base alle tue necessità ti si puo consigliare una cosa piuttosto che un'altra .Nel frattempo puoi cercare in rete o in discussioni precedenti la voce EN 12453 o EN 12445 , sono le recenti normative riguardo la scelta dei dispositivi, le installazioni, le manutenzioni delle motorizzazioni per cancelli , magari per farti una idea di cosa è necessario e di cosa ti viene proposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadipa Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Innanzitutto grazie per il tuo intervento Luigi69!Molto preciso e dritto al punto! Grazie!Allora la domanda si modifica in: Ci sono specifiche particolari da tenere in considerazione? Qualcosa che potrebbe sfuggire al solito artigiano di paese?Tenendo in considerazione che non è un cancello di nuova generazione, quindi con cerniere, non eccessivamente pesante... avendo ciascun battente di circa 1,60m.Attendo la tua "saggia" risposta in merito o volentieri un tuo aiuto....Di nuovo ti ringrazio!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 ahia..attendi la mia saggia risposta... allora devo impegnarmi affinche sia davvero saggia altrimenti faccio una figuraccia ehehehehcome ho scritto sopra, io installo pocchissimi cancelli.. per i motivi che ti ho elencatoLa marca a cui mi affido non produce più oleodinamici , ma per i battente produce bracci con vite senza fine e chiocciola di azionamento . Per capirci tieni in mano un bullocne con dado , fai girage la vite e tieni l'esagono del dado fermo : a seconda del senso di rotazione sposti in avanti o indietro il dado , che se fosse fissato al cancello farebbe il movimento di apertura e chiusura .se parliamo di ante da 1,6 metri , uso residenziale, trovi parecchi modelli che non cito per non fare pubblicità mirata..tieni conto che su queste misure, trovi anche motori da incassare alla base del pilastro , che tramite un motoridduttore fanno una apertura di poco superiore a 90 gradi.Di qui in poi le cose si complicano , ovvero, sarebbe necessario vedere il cancello e i pilastri . Tu dici che non è di nuova generazione...quindi ? se tu lo apri a mano... come lo apri ? fai fatica o scorre bene sui suoi cardini ?Il peso... importante... nel senso anche per decidere se mettere una serratura elettrica Ci sono bracci reversibili , apri la serratura e spingi ( se si rompe o manca corrente ) e bracci irreversibili ( fanno loro la chiusura ) e devi quindi entrare e sbloccarli: ecco una ulteriore domanda , hai solo quell'accesso o puoi entrare da lato su un cancello pedonale ? proprio nel caso di sbloccoI cilindri oleo o i motori in genere li applichi abbastanza facilmente , ma puoi avere problemi nel caso di piglie molto grosse o molto strette , infatti in base al singolo prodotto il costruttore ti da una misura minima e massima .Un esempio il modello ATI della ditta di Treviso : fra centro piglia ( ipotizzando che il centro piglia corrisponda alla mezzeria delle cerniere ) e lato piglia hai quote massimo di 13 cmAltro pro e contro : ho visto bracci oleo che con il freddo avevano grossi problemi , ma alo stesso tempo se il sistema chiocciola e vite prende gioco.... l'anta "balla"http://communications.came.com:8082/IT%20–...mOrdreAssocie=1Questo è un link del prodotto , logicamente, per rispettare le regole del forum, pur essendo imparziali...la marca del prodotto compare eccome...Giuro che non ho nessun introito eheheheguarda la fine delle due pagine , trovi informazioni utili circa i dispositivi come fotocellule e costole mobili .Come precedentemente detto quindi, la cosa è complessa ovvero bisogna tenere in considerazione molte cose relative al montaggio e non solo al prodottoAttendo le risposte di colleghi che hanno avuto a che fare con i bracci oleo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati