gdecet Inserito: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2012 Buonasera a tutti,mi scuso anticipatamente se ho postato nella sezione non corretta, ma ero in dubbio tra un paio delle sezioni di questo splendido forum.Avrei una richiesta, indirizzata per lo piu' a chi mastica bene gli impianti di irrigazione automatici e in particolare quelli che utilizzano PROGRAMMATORI TORO.Abbiamo da qualche giorno realizzato un impianto di irrigazione automatico a 6 punti per uno dei 2 campi da tennis del circolo che presiedo e gestisco a titolo divolontariato.L'impianto viene gestito da un programmatore TORO TMC-212 che gestisce i 6 irrigatori. Il programmatore e' stato inserito in un mobiletto stagno assieme alla pompa di alimentazione dell'acqua.Tutto perfetto, ma vorrei solo capire se e' possibile attivare la modalita' MANUAL START, portando all'esterno del mobiletto un pulsante. Ho letto su alcuni progetti (per es scarabelli.it) di irrigazione tennis,che hanno previsto questa opzione. Ovviamente dovrebbe esser presente sul programmatore una morsettiera con i due contatti ai quali collegare il pulsante.Tanto per essere piu' chiaro, questa modalita' MANUAL START fa si che il campo venga bagnato in 6 minuti (un minuto per ognuno dei 6 irrigatori) e si attiva appunto con il pulsante MANUAL START presentesul programmatore. La soluzione del ulsante esterno eviterebbe di dover aprire il mobile e agire direttamente sul programmatore, con la probabilita' (certezza) che periodicamente qualcuno vada a toccare qualcosa di "intoccabile".p.s. sul manuale del TMC-212 non ho trovato info a riguardo.grazie milleGiuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdecet Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Nessuno sa darmi una mano?grazieGiuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Salve a tutti.Purtroppo, la tua centralina, non è predisposta per il pulsante MANUALE a distanza,dovresti cambiarla con un^altra, predisposta.Non mi riccordo il modello, sempre,TORO, puoi, chiedere al tuo fornitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati