Vai al contenuto
PLC Forum


Rubinetteria Impianto Riscaldamento


gianpaolo

Messaggi consigliati

Buon giorno

Durante lo sorso mese di febbraio ho avuto problemi di ghiacciamento dell'impianto di riscaldamento a metano della mia abitazione paterna non usata durante questo periodo.

In particolare ho avuto problemi con la rubinetteria dell'impianto acqua calda e fredda e la rottura dello scambiatore acs della caldaia (Immergas Eolo Extra 28 KW)

Ho smontato tali rubinetti a sfera da 1/2 pollice ed ho constatato che sono piuttosto dozzinali (cinesi).

La mia richiesta sarebbe di conoscere che tipo/marca di rubinetteria valida da usare per ripristinare l'impianto e se la sostituzione dello scambiatore è fattibile senza particolari interventi/attrezzature.

Ringrazio e saluto.

P.S. Quale potrebbe essere la corretta quotazione dello scambiatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace parlare di prezzi. Per la extra 28 kw ci vuole uno Swep 16 ( o 18 non mi ricordo) piastre.

Comunque aspetta a cambiarlo, a volte sputano soltanto fuori gli oring da 18 e perdono per quello, prova a tirarlo giu' e a rimontarlo.

Altre volte invece è proprio lo scambiatore a pastre che si piega, altre ancora (quest'inverno particolarmente rigido ne sono capitate parecchie) si spacca il gruppo in plastica.

Modificato: da S1ckhippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Il prossimo week end tornerò in valle; sostituirò la rubinetteria e proverò a smontare lo scambiatore.

Poi farò sapere.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

In effetti ho trovato due OR dello scambiatore fuori posto; dopo la loro sostituzione la caldaia ha ripreso il regolare funzionamento.

Grazie S1ckhippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...