gianpaolo Inserito: 4 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2012 Buon giorno Durante lo sorso mese di febbraio ho avuto problemi di ghiacciamento dell'impianto di riscaldamento a metano della mia abitazione paterna non usata durante questo periodo. In particolare ho avuto problemi con la rubinetteria dell'impianto acqua calda e fredda e la rottura dello scambiatore acs della caldaia (Immergas Eolo Extra 28 KW) Ho smontato tali rubinetti a sfera da 1/2 pollice ed ho constatato che sono piuttosto dozzinali (cinesi). La mia richiesta sarebbe di conoscere che tipo/marca di rubinetteria valida da usare per ripristinare l'impianto e se la sostituzione dello scambiatore è fattibile senza particolari interventi/attrezzature. Ringrazio e saluto. P.S. Quale potrebbe essere la corretta quotazione dello scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2012 (modificato) Non mi piace parlare di prezzi. Per la extra 28 kw ci vuole uno Swep 16 ( o 18 non mi ricordo) piastre. Comunque aspetta a cambiarlo, a volte sputano soltanto fuori gli oring da 18 e perdono per quello, prova a tirarlo giu' e a rimontarlo. Altre volte invece è proprio lo scambiatore a pastre che si piega, altre ancora (quest'inverno particolarmente rigido ne sono capitate parecchie) si spacca il gruppo in plastica. Modificato: 4 marzo 2012 da S1ckhippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpaolo Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Ti ringrazio! Il prossimo week end tornerò in valle; sostituirò la rubinetteria e proverò a smontare lo scambiatore. Poi farò sapere. Salutoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpaolo Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 Salve! In effetti ho trovato due OR dello scambiatore fuori posto; dopo la loro sostituzione la caldaia ha ripreso il regolare funzionamento. Grazie S1ckhippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati