Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers Euroline E Cronotermostato.

innohit

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo reinstallare una caldaia Junkers Euroline, smontata da un cliente in seguito a sostituzione, al padre dello stesso. Posso collegarla ad un qualsiasi termostato on-off oppure è indispensabile avere un cronotermostato Junkers? Sapevo che le Bosch avevano dei problemi con i cronotermostati comuni. Ho trovato due copie del manuale di istruzioni che alla voce "collegamento termostato" mi dicono cose differenti. In un manuale mi dice di rimuovere il ponte tra 1 e 8 e collegare il cronotermostato TRZ12-2 sui due contatti, dunque se al posto del ponte collego un semplice termostato on.off non dovrebbero esserci problemi. Sull'altro manuale mi fa vedere invece due soluzioni sempre con termostati Junkers. il TRZ12-2 viene collegato sui morsetti 1 e 4 dopo aver rimosso un ponte, il TR 15 RF invece viene collegato con 4 fili e si vede che rimane un ponte tra i morsetti 1 e 8. Qualcuno ha delle dritte da darmi, oppure una volta collegati i tubi dico al cliente semplicemente di chiamare l'assistenza Junkers e si arrangia con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti