principe74 Inserito: 31 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2004 ciao a tutti non sò se vi è mai capitato di aprire un deumidificatore io personalmente pochi....IL fatto è che ho un deumidificatore che non deumidifica piu aprendolo l ho trovato pieno di polvere il filtro intasato allora l ho fatto funzionare senza filtro ma niente....IL compressore parte ma non dopo i classici tre minuti, ma da subito azionato l interruttore, poi stacca e riattacca da solo, credo sia dovuto a quel pezzo giu in fondo al compressore munito di bulbo molto somigliante ad un termostato, ho visto che esso e in serie ad un filo d alimentazione del compressore, allora gli ho fatto un ponte per far si che il compressore rimanga sempre attaccato ma nulla nemmeno una goccia d acqua.La mia domanda è a cosa serve quel pezzo molto somigliante ad un termostato?Sarà scarico di gas per questo non deumidifica?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2004 Ciao,per il bulbo potrebbe essere si un termostato che blocchi l'alimentazione nel caso di surriscaldamento del compressore.Se non lo avevi gia fatto anch'io ti avrei detto di ripulire tutto che sarebbe ripartito.....ma forse si e' proprio guastato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 1 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2004 si potrebbe essere la sua sonda, con bulbo finale, va a toccare uno dei tubi del compressore adesso lo cambio ma non credo risolverò il problema grazie elvezio fammi sapere per quanto riguarda il misuratore di campo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 4 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 perchè si forma uno strato di neve sul radiatore del deumidificatore? da premettere che lo faccio funzionare di continuo , in pratica non condensa l acqua ma la solidifica in neve, ciao se sapete quacosa sto qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pioggia Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2004 se fai funzionare il compressore fisso non troverai mai una goccia d'acqua.la serpentina deve brinare e poi a quel punto il compressore si deve fermare in modo che la brina sciogliendosi vada a finire nella tanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 10 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2004 si pioggia hai ragione me ne sono accorto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati