Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatori Portatili - Condizionatori Portatili

Andri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo foruma,

volevo sapere se qualcuno di voi sà indicarmi se esistno condizionatori d'aria portatili per casa, che non hanno necessità del tubo di espulsione di aria calda, lo chiedo perchè oltre ad averlo sentito da conoscenti me lo hanno confermato in un negozio di elettrodomestici.

Grazie per le vostre eventuali risposte

Saluti B)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico apparecchio portatile per auto e casa era un gingillo con un serbatoio e un'elica,il serbatoio andava riempito di acqua e messo nel freezer,poi si reinseriva nell'apparecchio e una ventola provvedeva a diffondere il fresco,dopo alcune ore il ghiaccio della vaschetta era diventato acqua e si poteva reinserire nel congelatore di casa.Costava una fesseria.E te credo.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
me lo hanno confermato in un negozio di elettrodomestici.
Senza scambio con l'esterno sono solo deumidificatori, dove altrimenti si potrebbe smaltire il calore sottratto alla stanza?
...............fai questa domanda a quel negoziante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i famosi che vanno ad acqua: semplicemente il calore viene trasferito dall'ambiente all'acqua, ma poi, ovviamente, devi eliminare il calore dall'acqua (o l'acqua stessa).

Senza scambio verso l'esterno ho il sospetto che il sollievo sarà minimo, oppure limitato nel tempo.

Ci sono anche, nel campo dove lavoro io, ma non credo vi siano applicazioni domestiche, refrigeratori che funzionano chimicamente (un po' quello che succede con i pacchetti di ghiaccio secco), però forse sto uscendo dal seminato. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti vorrà dire che mi rassengo a fare il "famoso" buco sulla finestra...

e probabilmente il fallito del negoziante si riferiva ai deumidificatori.

Ciao

<_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

tra i climatizzatori ad acqua ci sono anche quelli che richiedono l'allacciamento alla rete idrica, rubinetto acqua fredda in ingresso che non viene recuperata ma girata direttamente nello scarico. non è molto economico ma dove propio non si può forare è l'unica soluzione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

I climatizzatori ad acqua sono femomenali negli ambienti industriali o in zone marine, insomma dove sporco e salsedine intaserebbero gli scambiatori o se li mangerebbero come cavallette. Esperienza personale; polvere, fumo e salsedine, insomma una fonderia: climatizzatore normale, durata max nella cabina operatore un anno, condizionatore ad acqua, oltre sei anni (ma sarà ancora lì, sono io che me ne sono andato)

Link al commento
Condividi su altri siti