Henry12659 Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Inserito: 8 gennaio 2011 Salve a tutti e buon 2011. Vi propongo subito il mio problema. Sto tentando di gestire un'uscita PTO con un ciclo For Next per cercare una soluzione per la realizzazione di uno stratificatore per bobinatrice. Ho scritto le relative istruzioni ma ho notato che il ciclo FOR applicato ad una PTO veniva ripetuto al massimo due volte. Allora per capirci qualcosa ho fatto un semplice programmino con il quale applico il ciclo FOR...NEXT ad un'istruzione di incremento: cioè dico di incrementare il numero 1 di 10 volte. Il ciclo ripete sempre l'istruzione per 10 volte ma l'incremento si ferma sempre al massimo a +2 . Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito. Grazie.
pelino Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Ciao,ho ultimamente utilizzato un ciclo FOR NEXT applicato ad un calcolo per una Checksum di controllo.Nell'istrizione FOR ho indicato come numero di cicli &5000 che, se ben ricordo è il massimo impostabile, e poi all'interno del ciclo FOR NEXT ho utilizztoil comando BREAK per interromperlo quando viene raggiunto il valore desiderato,questo perchè, per me il valorore di calcolo prevedeva sicuramente meno di 5000 cicli.Francamente non ho notato quanto tu scrivi
pelino Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Scusami, Henry12659, quando si utilizzano troppi PLC si fa confusione,quanto ti ho scritto si riferisce ad Omron no a Siemens.Scusami ancora.Nel 200 non ho mai usato un ciclo FOR/NEXT, quando ho tempo ci provo.Ciao
Messaggi consigliati