scaramacai Inserito: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2004 g.liho montato un condizionatore preso con offerta commercialetutto sembra funzionare, ma dopo 20 minuti esatti l' apparecchio va in protezione e una serie di led lampeggianola sequenza è descritta dal manuale come il seguente errore "perdita di gas nell' impianto" inoltre non scarica assolutamente condensa non è strano ?come faccio a controllare se realmente esce del gas?i bocchettoni e i dadi sono serrati perfettamente.forse ho sbagliato ad installarlo io comunquele condizioni attuali dell' impianto sono questei tubi non sono stati tagliati anche perchè non saprei come fare la nuova cartellaqualcuno può aiutarmi con una sommaria spiegazione di come installarlosono disposto a divertirmi un' altro sabatograzie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 (modificato) La mancanza di condensa e' data quasi sicuramente dal fatto che manca lo scambio caldo/freddo nello split.Se non hai gas non dovrebbe raffreddare(non hai detto se raffresca all'inizio).Per controllare se hai una perdita ora oltre al sabato ti servono anche attrezzature......che non dici se hai in possesso.i tubi non sono stati tagliati anche perchè non saprei come fare la nuova cartellaErano presenti nel kit?.........Come hai serrato i dadi?....Prima di aprire le valvole hai fatto il vuoto e lasciato in pressione per una mezzoretta?...... Modificato: 1 luglio 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaramacai Inserita: 1 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 (modificato) si i tubi erano presenti nel Kit e sono lunghi c.ca 4 mt.i dadi li ho serrati con le corrispondenti chiavi fisse sia sul motore che nello splitcomunqueHo scoperto, che avrei fatto meglio a non avere fretta di smanettare, almeno in questo campoinfatti grazie a questo forum ho capito che non avevo aperto le valvole sull' unità esterna,ora tutto sembra funzionare, nel senso che fa condensa e raffredda, l' apparecchio infatti porta la temperature della stanza secondo l' impostazione del telecomando es. 25°però non ho eseguito alcuna operazione di vuoto, questo può causare problemi futuri?ho optato per non tagliare i tubi, l' estetica quindi ne risente, se decidessi di tagliarli in futuro a quali inconvenienti potrei andare incontro?se mi attrezzassi per tagliare, cartellare e fare il vuoto, ne varrebbe la pena ?ciaoe grazie per la gentile rispostaGiuseppe Modificato: 1 luglio 2004 da scaramacai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2004 però non ho eseguito alcuna operazione di vuoto, questo può causare problemi futuri?Penso proprio di si perche' non avrai il miglior rendimento della macchina......inoltre non sai come siano stati stoccati i tubi che ti hanno fornito,se c'e' umidita' all'interno potrebbero anche nascere dei guai.Che marca e'?Che gas usa?ho capito che non avevo aperto le valvole sull' unità esterna Se decidi di accorciare i tubi devi prima recuperare il gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaramacai Inserita: 2 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2004 (modificato) OK grazie Elvezio,la marca del ccdz e graetz mod. DG9 distributore in Italia VESTELnon so che gas usa, come faccio acapirlo? nella confezione non c, era alcun manuale che riguardi l' unità esterna, c' è solo una etichetta con dati per meindecifrabili.come faccio a recuperare il Gas?quali attrezzature mi occorrono oltre a una cartellatrice e le chiavi fisse ?ciao Modificato: 2 luglio 2004 da scaramacai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2004 Ciao,il tipo di gas deve essere scritto in quell'etichetta indecifrabile.......R 22-R 407 o R-410A.Per quel che riguarda la procedura di recupero gas e altro non ho possibilita' di scriverla per mancanza di tempo,anche perche' e' un'operazione un po' complessa e delicata.Usa comunque la funzione cerca e troverai alcune spiegazioni del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaramacai Inserita: 6 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2004 OK.grazie Elvezio, farò come hai suggeritociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaramacai Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 (modificato) ciao a tuttigraaaaaaaaaaaaazie Elvezio. il mio CDZ ora funziona ( o dovrei dire per ora) dato che da un paio di giorni noto del liquido sotto i raccordiche pare condensa ( sarà normale in questo punto?). comunque ho deciso che accorcerò i tubi perchè sono proprio brutti da vedere, ho acquistato una cartellatrice manuale ( speriamo in bene), farò il lavoro in agosto ma non sono riuscito a trovare nulla sulla procedura di recupero del gas, dato che come ipotizzo, anche se richiudo le valvole perdserò il gas nei 4 mt di tubicome posso fare?cosa mi occorre?io faccio il tecnico hardware, non ho intenzione di fare l 'installatore di CDZ, ma mi piace cimentarmi in queste cose.ah! il gas è il 407cmi potete dare qualche altra drittà Modificato: 22 luglio 2004 da scaramacai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 Con quello che costano i condiz. spenderesti di piu' a farti le attrezzature.....Per recuperare il gas puoi provare a chiudere la valvola a due vie,mettere in moto qualche secondo e appena senti che il rumore del compressore cambia rumore chiudi subito la valvola a tre vie e spegni.Ovviamente e' un espediente che ho utilizzato un paio di volte e di cui ovviamente non mi prendo la responsabilita' della sua funzionalita'.ho acquistato una cartellatrice manuale ( speriamo in bene)ci vuole molta esperienza quindi tanti auguri.Io ne ho una nuova che credo non usero' mai...visto che con quella automatica e' tutto un'alta cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaramacai Inserita: 23 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 (modificato) grazie Elvezio,avevo pensato a una cosa del genere, ma mi mancava il punto di breakDowncioè il rumore che cambia.in ogni caso non avevo dubbi su una tua risposta, giro questo forum da c.ca 20 gge ho notato che sei come una bibbia per noi smanettoni.offcourse! le responsabilità sono dello smanettone (cioè io)ciao e ancora grazie Modificato: 23 luglio 2004 da scaramacai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroespo Inserita: 6 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 qualcuno mi puo dire x fare il vuoto suun condizionatore con pompa del vuoto le due valvole di servizio su lunita esterna devono essere chiuse ho aperte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroespo Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 qualcuno mi puo dire x fare il vuoto suun condizionatore con pompa del vuoto le due valvole di servizio su lunita esterna devono essere chiuse ho aperte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati